Giovedìnote: Antonio Onorato in concerto

Ancora una volta piazza Bellini si trasforma in un coinvolgente auditorium urbano: il 7 giugno, alle 21.30, al Caffè Letteraio Intra Moenia, nuovo appuntamento con Giovedìnote ed Antonio Onorato e le sue chitarre, che presenta il suo nuovo album, “Angelus”. Con lui sul palco Angelo Farias al basso, Mario De Paola alla batteria.
Il concerto del musicista napoletano sarà l’occasione per ripercorrere alcuni momenti artistici della sua carriera e per proporre al pubblico di piazza Bellini il repertorio più recente, frutto della ricerca degli ultimi anni. Il nuovo cd di Onorato è un lavoro fortemente intimo, che riflette il passaggio epocale in atto nel nostro pianeta.
Il chitarrista e compositore partenopeo mette insieme dimensioni diverse: dai brani orchestrali caratterizzati da uno spiccato senso melodico, ai ritmi jazz reinterpretati con la breath guitar, ovvero una chitarra a fiato. Su tutto, impalpabile, aleggia la presenza dell’ “angelo” Miles Davis.
I live del Giovedìnote, che vedono la Direzione artistica di Marco Zurzolo e Bruno La Mura, proseguiranno per tutto il mese di giugno.                                                                       Il 14 sarà la volta, di Marco Zurzolo, il 21 di Francesco Villani, mentre il 28 toccherà al cantautore romano Pier Cortese.
I concerti, tutti di alta qualità, sono ad ingresso libero.
Redazione