Il Premio “Lucia Mastrodomenico” all’Unione Industriali

NAPOLI – Martedì 29 maggio, sono state premiate, alla sede dell’Unione Industriali di piazza dei Martiri, le tesi più brillanti pubblicate sulle problematiche e le prospettive inerenti le politiche di genere e le pari opportunità.
Il “Premio Lucia Mastrodomenico” è promosso da Annamaria Schena, delegata alle Pari Opportunità dell’Unione Industriali, insieme al suo Comitato, e con la collaborazione di Luisa Festa, consigliere di Parità della Provincia di Napoli.
Le giovani vincitrici del Premio potranno partecipare a tirocini formativi presso le aziende destinatarie di un altro riconoscimento, il Premio Noi (Nuovi Orizzonti d’Impresa), assegnato nei mesi scorsi a realtà che hanno saputo dare vita a best practice in tema di conciliazione di vita e lavoro, dalla costituzione di asili nido in fabbrica, all’attivazione di modalità di telelavoro.
I lavori saranno introdotti da Paolo Graziano, presidente dell’Unione Industriali, da Severino Nappi, assessore al Lavoro della Regione Campania, da Caterina Miraglia, assessore all’Istruzione della Regione Campania, da Giovanna del Giudice, assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Napoli, e da Pina Tommasielli, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napol.
Il dibattito, moderato dalla giornalista de “Il Mattino” Daniela De Crescenzo, ha in programma gli interventi di Maria Vittoria Montemurro, presidente dell’Associazione “Madrigale per Lucia”, di Luisa Festa, di Andrea Bachrach, delegato alla Formazione dell’Unione Industriali, e di Annamaria Schena.
La Redazione