Vittime della strada: la danza in ricordo di Carmen

TEVEROLA – Un memorial per ricordare Carmen Di Guida (foto), la giovanissima vittima di un tragico incidente stradale avvenuto l’anno scorso ad Aversa. L’iniziativa s’intitola “Il ballo, il passo naturale degli angeli” e si svolgerà in occasione del primo anniversario della morte di Carmen, sabato 5 gennaio alle 18, nella sala consiliare del comune di Teverola.
A organizzare la manifestazione, i genitori Leonardo e Annamaria Incoronata, in collaborazione con il Comune di Teverola, con il patrocinio della provincia di Caserta e la collaborazione dell’Aifvs, l’associazione dei familiari vittime della strada, sede di Aversa, guidata da Biagio Ciaramella.
Un evento dedicato alla danza, passione di Carmen, cui parteciperanno alcune scuole di ballo: la “Dance With Me” di Angelo De Domenico e Susy Palumbo, di Carinaro;il “Centro Danza Diana” di Aversa, di Diana Pagano e Claudio Diligente e la scuola “Asd Aral Dance” di Casaluce di Rosa Anna Paone.
Previsti gli interventi del vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, e del sindaco di Teverola Biagio Lusini. La serata si concluderà con una riflessione sulla sicurezza stradale e  un pensiero a tutte le vittime della strada. «Volevamo tenere la serata ad Aversa, nostra città – ha dichiarato il papà di Carmen – ma dopo un primo sì dell’assessore Balivo, è giunto il diniego perché il palazzetto dello sport era, a
loro dire, occupato».