Violenza sulle donne nel "Calendario delle studentesse 2014"

NAPOLI – Mercoledì 23 ottobre alle 19 si apriranno in modo ufficiale i casting live per diventare testimonial del “Calendario delle studentesse 2014”.  Location scelta per la prima tappa è il ristorante Regina Margherita in via Partenope 19 a Napoli.

Dopo il grande successo dell’edizione scorsa intitolata “Onerace”, che aveva l’obiettivo di promuovere il dialogo interculturale e la conoscenza tra i popoli attraverso la riscoperta del rispetto della diversità come valore, torna l’appuntamento dei casting per uno dei Calendari più ambiti. Lo scatto di gennaio 2013, Unfaithful Kiss, che ritraeva una studentessa israeliana e una palestinese abbandonate in un dolce e proibito bacio saffico, ha fatto il giro del mondo, diventando un simbolo di pace.

Il progetto, ideato nel 2007 dalla agenzia pubblicitaria partenopea Arakne Communication, anche per la prossima edizione affronterà un tema delicato e attuale come la violenza sulle donne con lo scopo di sottolineare l’importanza della mobilitazione di tutte le comunità femminili. Attraverso l’arte della fotografia sarà esaltato il ruolo, la forza e la volontà della donna di reagire a questo terribile fenomeno purtroppo in ascesa. Un messaggio di pace veicolato attraverso le immagini e le giovani protagoniste di un Progetto che ha, negli anni, conquistato il cuore e l’animo di tutti gli italiani.

Saranno dodici i fotografi coinvolti nell’iniziativa, artisti dello scatto provenienti da tutto il Paese, uno per ogni mese, che avranno la possibilità di esprimere la loro creatività attraverso il progetto.
I casting del “Calendario delle Studentesse” sono riservati a studentesse provenienti da tutti gli Atenei italiani di età compresa tra i 18 e 30 anni. L’iscrizione si perfeziona compilando il modulo di partecipazione nell’apposita sezione del sito ufficiale www.ilcalendariodellestudentesse.it.