Un'inebriante notte bianca

TEANO – Le stradine, le piazze, i vicoli, i cortili degli antichi palazzi, i Musei, l’intero Centro Antico ricco di storia e d’arte, verrà trasformato dalla magia di una notte straordinaria, una notte accompagnata dai vini campani.
Tra il 25 e 26 agosto, gli antichi palazzi, i Musei, un intero Centro Antico carico di storia e d’arte, saranno trasformati dalla magia di una notte straordinaria, lungo un percorso che va dal cortile del castello  e arriva al Palazzo Caracciolo, passando attraverso i cortili di Palazzo Mazzoccolo,  del Comune, di Palazzo De Giglio e  del Cortile della Biblioteca Tansillo.
Sarà una notte dedicata  ai grandi vini Ccmpani da assaggiare e gustare nei vari cortili, sotto la guida di esperti sommelier: lungo la “strada dei vini” ci si imbatterà in suggestivi angoli e squarci dell’antico borgo che faranno da affascinanti scenografie per spettacoli di musica, di teatro, di danza, di cabaret, di mostre e artisti di strada.
Teano ospiterà fino all’alba i partecipanti alla Notte Bianca in una lunga e ammaliante scoperta di eventi originali e di particolare fascino, bevendo i  vini e gustando i sapori del territorio per ritrovare il piacere del vivere bene.
L’attore napoletano Maurizio Casagrande concluderà la kermesse sarà l’ospite d’onore della Notte Bianca, e non solo per ritirare un premio:  il suo spettacolo sarà il coronamento di un viaggio notturno coinvolgente e ammaliatore.
Redazione