Una nuova meta per il turismo in Campania

EBOLI – L’ultimo nato tra i factory italiani il Cilento Outlet Village nell’area meridionale della Campania, zona a forte vocazione turistica grazie alle vicine località di Paestum, Palinuro, Maratea e Marina di Camerota, propone il turismo dello shopping.
Il Village, situato lungo la S.S.18, che collega le aree più belle della provincia di Salerno, si trova proprio in posizione baricentrica, a sud dista meno di 30 km dall’area archeologica di Paestum, a nord 30 km da Salerno e la magica costiera amalfitana, e 80 km da Napoli e dalle sue bellezze d’arte.
Una posizione con un elevato potenziale dal punto di vista del turismo sia travel sia leisure nazionale e internazionale, talmente apprezzata da decidere di attivare interventi di marketing dedicati proprio al turismo.
È comprovato che negli ultimi c’è stato il trend del turismo orientato allo shopping, che ha portato gli outlet a diventare una vera e propria destinazione turistica.
Il Cilento Outlet Village, con la sua posizione, la presenza di importanti brand italiani e internazionali, tra i quali Missoni, GF Ferré, Geox, Galliano, Adidas, Nike, Benetton, Diffusione Tessile (gruppo Max Mara) e Fiorucci, i tanti eventi proposti e le specialità enogastronomiche che lo caratterizzano, la presenza del McDrive McDonald’s, non poteva dunque che sposare la filosofia del turismo dello shopping come un’importante opportunità di business e altresì offrirsi ai milioni di turisti che, ogni anno, visitano le bellezze del luogo quale nuova opportunità di svago.
Strategie di marketing mirate, collaborazioni con gli enti del territorio, accordi con tour operator sono infatti solo alcune delle operazioni che stanno guidando la gestione e lo sviluppo del Village per promuovere il binomio outlet-turismo.
Ha sottolineato Gian Claudio Marsilio, direttore del Cilento Outlet Village: «Stiamo riscontrando un forte interesse per il Village da parte di diversi operatori turistici della zona, e non solo, a testimonianza del fatto che oggi gli outlet rappresentano un polo attrattivo, talvolta visti come vera meta turistica, talvolta come componente di un’offerta variegata e volta a soddisfare ogni tipologia di consumatore. Stiamo lavorando alla realizzazione di prodotti ad hoc volti a soddisfare le esigenze dei tour operator e dei loro clienti.
Con molti professionisti stiamo già dialogando, siamo tuttavia aperti a valutare tutte le partnership necessarie per promuovere la nuova meta Cilento Outlet Village e altresì favorire l’incoming turistico della zona.
L’importante quantità di richieste in tal senso è la riprova della bontà della strategia che stiamo implementando ed altresì di come il “turismo dello shopping” sia ormai un fenomeno rilevante per il settore».
(Fonte foto: web)