Una finestra sull’Europa

altri mondiNAPOLI – Dal Vomero una finestra sull’Europa è una interessante manifestazione organizzata dalle associazioni Europa2020, Altrimondi, Settimo Potere, Unico Vomero, Associazione Brancaccio in collaborazione con Bluwireless, che sarà presentata venerdì 31 gennaio alle 16.30 a piazza Fuga.
L’iniziativa culturale ha avuto il  patrocinio  dalla  V Municipalità del Comune di Napoli (Vomero- Arenella ) che con il suo presidente Mario Coppeto parteciperà all’ incontro che intende  rappresentare un modo nuovo di creare comunicazione con i cittadini di tutta la Comunità Europea per un quartiere così attivo e vivo come quello del Vomero.
Durante l’evento, sarà presentata ai cittadini la prima wi-fi free sulla zona del Vomero che coprirà l’intera area di piazza Fuga,  offrendo così l’opportunità a di connettersi alla rete con i propri apparecchi dotati di wi-fi, in una zona nevralgica del capoluogo partenopeo.
Durante la manifestazione, saranno premiati i vincitori del concorso indetto dalle associazioni che hanno dato vita all’evento per la creazione di uno slogan coniato dai partecipanti che rappresenti al meglio il quartiere Vomero.
Gli ideatori degli slogan migliori vinceranno un viaggio premio ed avranno l’occasione di volare a Bruxelles in visita al Parlamento europeo.
All’evento prenderanno parte l’europarlamentare Andrea Cozzolino
Mario Coppeto, presidente della V municipalità, Domenico Taraschi e Rosario Elia dell’associazione Altrimondi, Pier Giorgio de Geronimo, dell’associazione Unico Vomero, Giuseppe Branca, giornalista della testata Settimo Potere, e Alessandro Manzo, responsabile di Bluwireless.
Una occasione da non perdere per i cittadini vomeresi che avranno l’opportunità di condividere con gli abitanti di altre città europee questo momento di aggregazione.
Per maggiori informazioni sul concorso si puo scrivere a info@altrimondi.org e info@unicovomero.it.

Antonio Vitale