Un pullman che si chiama desiderio

NAPOLI – Gratis e quotidianamente, c’è un bus da 20 posti che fa da navetta da piazza Trieste e Trento fino al Museo di Capodimonte.
Il servizio è svolto dalla ditta «Perna Tour» di San Giorgio a Cremano.
Purtroppo, la cosa non è stata pubblicizzata, e la navetta spesso viaggia vuota.
Viene da chiedersi: se viene messo a disposizione un servizio tanto prezioso, perché non lo sa nessuno? E chi dovrebbe informare i cittadini?
il link che informa della navetta, offerta da Intesa Sanpaolo e dal Banco di Napoli, appare solo in fondo alla pagina del sito della mostra «Restituzioni», 750 tesori d’arte restaurati.
L’esposizione è curata e promossa da Intesa Sanpaolo, organizzata in partnership con la Soprintendenza Speciale per il Patrimonio storico, artistico ed etno-antropologico e per il Polo museale della città di Napoli, e si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del patrocinio del Comune di Napoli e della collaborazione dell’Associazione Amici di Capodimonte con la curatela scientifica di Carlo Bertelli e Giorgio Bonsanti.
Un’altra domanda sorge spontanea : tra tanti partners e patrocinatori altisonanti nessuno ha avuto l’idea di informare quanti più cittadini e turisti possibili?!?
Tranquilli, Lo Speaker cercherà di rimediare: anche sul sito del Comune di Napoli si possono visualizzare gli orari della navetta.
L’esposizione «Restituzioni» dal 23 marzo al 9 luglio sarà ospitata in due sedi: ilMuseo di Capodimonte e le Gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano.
Per maggiori informazioni www.bancaintesaarteecultura.com/hp_mostre.asp‎; www.comune.napoli.it
(Foto: Locandina)