Un personaggio ai fornelli

maria-bolignano-logoNAPOLI – Ritorna l’iniziativa del Ristorante La Barrique al Gallo Nero di Napoli, Un personaggio ai fornelli, format originale ideato da Diego Di Flora, autore televisivo e la showgirl Maria Mazza, che vedrà noti personaggi dello spettacolo, della politica, della cultura, del giornalismo cimentarsi ai fornelli per una sera.
Infatti sarà proprio il personaggio di turno a doversi occupare di tutto: la sua giornata sarà abbastanza ricca e inizierà con la spesa, per poi passare alla creazione del menu’ e alla realizzazione; in cucina dovrà dirigere l’intero team dello chef Ciro Petrucci, che per una sera sarà un attento osservatore, occuparsi delle pietanze, dell’impiattamento e soprattutto della spiegazione agli ospiti del suo menu’.
Insomma per un giorno intero il personaggio sarà chiamato a svestire i panni di attore, giornalista, pr, magistrato o quant’altro e vestire quelli di uno chef di tutto rispetto che possa dare onore al magnifico posto  che lo ospita.
Il personaggio a rivestire questo arduo compito sarà l’attrice Maria Bolignano, che ha accettato da subito l’invito degli organizzatori.
La brava e simpatica attrice napoletana impegnata in tv su Rai Due in Made in Sud ha dichiarato: «L’idea di cucinare per tante persone in un ristorante rinomato come questo mi affascina, spero soprattutto di essere all’altezza del ruolo, intanto comunico a tutti i partecipanti alla serata che stiamo stipulando una convenzione con una salumeria nella zona, se dovesse andare male ci saranno panini gratis per tutti!».
L’appuntamento con Maria Bolignano è il 19 giugno alle  20.30 al ristorante La Barrique al Gallo Nero.