Un inno per il Nuovo Napoli Basket

L’esibizione al Palabarbuto

NAPOLI – Un inno per il Nuovo Napoli Basket, la neonata società partenopea che nei giorni scorsi ha debuttato nel campionato Legadue-Eurobet. È “Rose Rosse”, cover interpretata dal cantautore Antonio Colantuono e dallo showman Diego Sanchez, e arrangiata dal maestro Dino De Angelis.

Colantuono e Sanchez si sono esibiti al Palabarbuto, in occasione della gara della squadra di pallacanestro partenopea contro il Verona. Il pezzo, che prima di ogni partita accompagnerà come una vera e propria colonna sonora la compagine di mister Maurizio Bartocci, è stato presentato al teatro Centrale di Roma, a Rai Music International e al teatro Augusteo di Napoli.
«Sono davvero molto onorato – spiega Colantuono – di prendere parte a un progetto sportivo  con la mia musica. E la cosa che mi rende maggiormente contento è che si tratta del basket napoletano che per me è molto più originale dell’ambitissimo mondo del calcio. Ringrazio tutti i tifosi per la calda accoglienza che ci hanno riservato al Palabarbuto durante la nostra performance. Inoltre, un ringraziamento particolare, per questa graditissima collaborazione, va a Diego Sanchez con cui conduco anche “A ruota libera”, un programma radiofonico in onda su Crc targato Italia tutte le mattine dalle 9 alle 12».
Reduce dal successo ottenuto con i brani “Il Malacarne” e “Vota Antonio”, Colantuono lavora al singolo “Dolce e perverso” che uscirà nelle prossime settimane. Solo un assaggio, in attesa del nuovo album la cui pubblicazione è prevista per il prossimo dicembre.

Mario Melucci