Ti presento un libro

  • Post author:
  • Post category:Attualità

Ti presento un libroPORTICI – L’ Amministrazione Comunale di Portici inaugura la nuova sede del Centro Polifunzionale di via Benedetto Croce presentando la prima rassegna aperta alla cittadinanza di libri scritti da autori porticesi, e non solo.
Nasce così l’ iniziativa Vieni al Centro Sociale Polifunzionale, ti presento un Libro: il target del progetto è dare risalto all’apertura della struttura e portare la cultura a tutti come volano di progresso e sviluppo del territorio.
La scelta di ambientare nel Centro Polifunzionale la presentazione di romanzi, saggi storici e racconti delle più variegate esperienze umane, che abbracciano ricordi, ricerca storica e delle vicende più intriganti come la cattura di un noto boss della malavita organizzata, sono le corde su cui si intende far veicolare un messaggio mirato al recupero delle proprie radici identitarie e la costruzione di una società più giusta che metta al primo posto un valore come la lotta alla criminalità organizzata.
Tra gli autori che presenteranno le loro fatiche letterarie si annoverano Mariarosaria del Guercio e Michele Vespasiano, Annalisa Di Nuzzo, Carlo Pellegrino, Claudio Mazzarese Fardella Mungivera, Teodoro Reale, Domenico Airona e Alfredo Mantovano, che trasmetteranno dal vivo emozioni ed esperienze.
 
Irrispettabili - il consenso sociale alle mafieNell’ ambito della rassegna letteraria Ti presento un libro , l’ assessorato alla Cultura del Comune di Portici giovedì 26 giugno darà il viaa alla prima presentazione col libro Irrispettabili – il consenso sociale alle mafie del dottor Domenico Airoma, Procuratore aggiunto del Tribunale di Napoli Nord, scritto insieme con il politico e magistrato Alfredo Mantovano.
Al dibattito, oltre all’autore, interverrà il sindaco Nicola Marrone, l’assessore Raffaele Cuorvo ed il presidente della Commissione Cultura Mauro Mazzone.
 
 
 
iL CANCRO DELLA CORRUZIONEVenerdì 27 giugno sarà la volta del libro Il cancro della corruzione di Claudio Mazzarese Fardella Mungivera, ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, scrittore e pubblicista sul fenomeno della corruzione nonché presidente COIR Ogaden.