Testimoniare il proprio territorio

  • Post author:
  • Post category:Lifestyle

CaravaggioPORTICI – Il MUSA (Musei delle Scienze Agrarie di), che ha sede presso il Dipartimento di Agraria della Reggia borbonica di via Università, nell’ambito della XI edizione di Mediterraneo e dintorni, ha indetto il concorso  fotografico La vigna del cuore – Piante territori e persone legati alla vigna e alla produzione del vino.
L’obiettivo del concorso è la realizzazione di un archivio digitale a costo zero da inserire sul sito del Musa, per la memoria dei luoghi, delle piante e delle  persone, prima che scompaiano o vengano completamente trasformate.
II concorso sarà diviso in tre sezioni:

  • L’uva del mio vino, dedicata all’infinita varietà di vite del territorio italiano, rappresentate nelle diverse stagioni o nelle differenti fasi del loro sviluppo.
  • La cantina più bella, la vita e le scene delle cantine, in relazione agli ambienti di trasformazione, sia in senso architettonico che produttivo.
  • Il paesaggio delle vigne, colto nelle sue molteplici espressioni: vigneti storici, moderni, vigne di città.

Ai vincitori andranno delle  pregiate bottiglie di  vino dell’Azienda agricola Muratori (www.arcipelagomuratori.it).
Per partecipare al concorso basta solo seguire la procedura che si trova sul sito www.centromusa.it e inviare le proprie fotografie entro il 10 maggio.
Per maggiori informazioni: lavignadelcuore@gmail.com; 0812539455; 3392887097