"Tabacchifici animati", secondo appuntamento

EBOLI (SALERNO) – Tutto pronto per il secondo appuntamento  con il ciclo di animazione del progetto “Tabacchifici Animati”, ideato dall’associazione in partnership con i circoli Legambiente ed Aut Aut di Battipaglia, cofinanziato con contributo regionale,  e condotto con  la collaborazione  dell’Associazione Daltrocanto e dell’ Associazione Brucaliffo attraverso il progetto Bimbi in Fabula.
L’iniziativa si svolgerà domani, sabato 14 settembre 2013,  al Tabacchificio Fiocche di Eboli dalle 18. Il via sarà dato dalla presentazione della mostra : “I tabacchifici della Piana del Sele: una rete produttiva dismessa che collega identità separate in un’unica matrice culturale – produttiva”.
La serata continuerà fino alle 20 con lo spettacolo di intrattenimento per l’Infanzia a cura di Bimbi in Fabula:  “Wakan Tanka. Il Grande Spirito”,  lettura animata di Flavia D’Aiello e dei suoi pupazzi animati. A seguire, laboratorio creativo “Piume d’aquila” dove  i bambini impareranno a costruire un’aquila di carta attraverso la tecnica origami e poi, con colori e pennelli, saranno liberi di colorarla e creare una scenografia indiana.
Alle 21.30 si aprirà il concerto di musica popolare del gruppo Picarielli, che intratterrà il pubblico fino alle 23.30, proponendo la propria ricerca musicale basata sulla conservazione e l’ espressione dello spirito semplice e genuino che anima persone, luoghi e eventi del folclore italiano.
Durante la serata sarà possibile usufruire del servizio di ristoro interno al Tabacchificio per degustazioni a base di prodotti locali.