Smettere di fumare con lo Zodiaco

  • Post author:
  • Post category:Lifestyle

http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-photos-zodiac-image4974048Nel Dizionario di Astrologia di Douglas Baker la sigaretta è vista come la congiunzione di Nettuno e Mercurio in VIII Casa.
Beh, la dice lunga, considerando Nettuno come l’acetone dello zodiaco (che tende a dilatare fino ad annullare), con Mercurio Astro velocissimo che agisce sul piano mentale delle informazioni, e l’VIII Casa, scorpionica, Casa dell’occulto e delle profonde emozioni.
Gli Astri anche qui indicano una collocazione precisa della sigaretta, anche addirittura il  prenderne il vizio in un preciso momento della propria esistenza, e potendo considerare i propri transiti, non risulterebbe un caso.
Ma come ben sappiamo, gli Astri indicano e non obbligano, e prenderne coscienza ci consente di essere non più succubi dei transiti, ma padroni, a tal punto – considerandoli in coscienza e con una buona dose di volontà – che ci potrebbero condurre anche ad eliminare il vizio del fumo.
Sappiamo tutti inoltre che i meccanismi della sigaretta, che non produce alcun beneficio se non malesseri, l’unico illusorio effetto che generano è quello di compensare la dose di nicotina necessaria.
Presi dalla dipendenza, l’astinenza genera, talvolta i ben studiati malesseri, i quali solo con la forza di volontà e presa di coscienza vanno combattuti, poiché disagi percepiti nei primi tempi di totale privazione della sigaretta spariscono in un due o tre giorni.
Ecco dunque un percorso a tappe e una serie di consigli legati ai vari segni zodiacali che possono essere utili. Ovviamente, dato che siamo espressione dell’intero Tema Natale, una caratteristica potrebbe colpirci più di un’altra.
Ariete – Per questo segno la spinta motivazionale è dettata da un desiderio di rinnovamento e rinascita a tutti i costi: fiero della sua indipendenza e capacità di decisione. L’Ariete smette di fumare perché consapevole che tutto ciò che impedisce di vivere in autonomia è un limite. Quindi è ideale per chi nasce in questo segno associare la volontà di smettere di fumare con l’esigenza di Cambiamento e Rinascita.
Toro – Per il Toro il piacere, le gioie della vita, l’accumulare il più possibile, sono qualità intrinseche nel suo Sole. In questo senso la spinta motivazionale per combattere una dipendenza va indirizzata, considerando che il fumo da sigaretta possa rappresentare una minaccia ai suoi beni, ed alle Gioie che ne trae. Un motivo che lo spinge a buttar via il pacchetto di sigarette può essere quello di godere meglio dei sapori e degli odori che la buona tavola offre. Il fumo infatti rende meno sensibili ai sapori.
Gemelli –  Essendo un segno di Intelletto, curioso e mai fermo, la spinta motivazionale per questo Segno per smettere di fumare può essere dettata da  una sfida insolita, una sorta di scommessa con se stesso o con gli amici … Nella quale il Gemelli si potrà divertire a dimostrare di riuscire con facilità a spegnere definitivamente la sigaretta. Inoltre, anatomicamente il segno è associato al sistema respiratorio: quanti benefici trarrà a livello di fiato e respirazione!
Cancro – Per il Segno che apre l’Estate, la spinta motivazionale nasce da un desiderio interno, un istinto forte  di protezione verso ciò che si ritiene prezioso, come ad esempio la gravidanza o il ruolo genitoriale. Quindi smettere di fumare, per chi nasce sotto questo segno, può essere un dono verso figli o parenti che necessitano della sua genitoriale protezione. Inoltre liberandosi del tabacco il Cancro padroneggerà meglio l’emotività che lo contraddistingue e imparerà a gestire l’ansia diversamente.
Leone – Questo segno ha l’inclinazione a manifestarsi, poiché dominato dal Sole che con i suoi raggi dona la Vita, necessità vitale per sé e gli altri. Quindi per chi nasce nel Segno del Leone, una valida spinta motivazionale va ricercata nel fatto che smettendo potrà dimostrarsi pienamente padrone di se stesso e migliore degli altri. In questo senso i benefici fisici riguarderanno soprattutto il cuore e la circolazione, organi legati al segno.
Vergine – Decisamente metodici e laboriosi chi nasce nel segno della Vergine detesta il disordine, considerato fonte di disagio e privo coefficiente di adeguato servizio. Per questo Segno straordinariamente operoso la spinta motivazionale per smettere di fumare, andrebbe proprio associata al volere fare ordine e pulizia nella propria vita. Inoltre le mani e le unghie sempre così della Vergine risulteranno meno ingiallite dalla nicotina.
Bilancia – Dominato da Venere come il segno del Toro, tramuta il senso del piacere in gusto estetico. Troverà un’ottima spinta motivazionale nel considerare la sigaretta priva di fashion e buon gusto. Inoltre ne trarrà beneficio la pelle, che risulterò più luminosa e sarà meno soggetta a invecchiamento.
Scorpione – Ciò che spinge i nativi a fumare è desiderio di gestire e manipolarne le proprie pulsioni … Ma le stesse qualità possono anche essere un buon motivo per smettere. Ecco dunque che per il misterioso segno la spinta motivazionale per liberarsi dal peso del fumo potrà essere associata al senso di sfida e alla necessità di avere il controllo delle proprie emozioni e dei propri desideri. Inoltre eliminando tabacco e nicotina, il segno si esprimerà meglio anche nell’eros, migliorando le sue prestazioni sessuali.
Sagittario – Per questo segno che non conosce la parola “limite” ed è assetato di sapere, la spinta motivazionale andrebbe associata all’idea che, smettendo di fumare e  quindi abbandonando una vecchia abitudine, gli si potranno  spalancare nuove porte che lo condurranno verso “territori inesplorati” mirando sempre più lontano. Inoltre miglioreranno le sue prestazioni sportive e si libererà di quel fastidioso fiatone che non si addicono ad un segno generalmente atletico.
Capricorno – Per un segno straordinariamente perfezionista, scalatore di vette personali e capace di autodeterminarsi, una valida motivazione per smettere di fumare può essere associata al desiderio di raggiungere e consolidare i propri obiettivi.  Ecco dunque che libero dal vizio del fumo si sentirà molto più padrone di sé stesso e ne risulterà rinforzata la sua autostima. I denti inoltre risulteranno più belli, sani e bianchi… e l’alito decisamente più gradevole.
Acquario – Per un segno che rappresenta il futuro, l’avanguardia, la libertà e la sete di conoscenza non ci sono freni che tengano. Valida spinta motivazionale per questo segno è poter considerare un domani da approfondire e dunque, superata l’astinenza da sigaretta, arrivare a una rinnovata conoscenza di sé, sgrezzata da passate abitudini e vizi. Inoltre potrà stare più spesso con gli amici, data la sua socievolezza, senza doversi giustificare se si allontana per una sigaretta.
Pesci – Per questo segno tutto è facile e tutto è difficile, poiché in fondo tutti coloro che nascono nei Pesci hanno almeno un velo di misticismo che da apparenti volubili li rende fra i più tenaci dello Zodiaco. Ed è proprio nel credere in sé stessi, nella loro fede nella vita da cercare la spinta verso un nuovo modello di vita su cui il  Pesci può fare leva e smettere felicemente di fumare. Si libererà inoltre della tachicardia che spesso confonde per ansia. E risparmierà molti soldi che potrà usare in maniera più proficua.

Hindefuns

Per contatti ed approfondimenti : 347 2816740