Si scassa o non si scassa

Si scassa o non si scassaNAPOLI – Lo spot “To crash or not to crash” (Si scassa o non si scassa), pensato come iniziativa per la sicurezza stradale nell’ambito del progetto Muoversi in Sicurezza della Regione Campania Muoversi in Campania, è finalista al Giffoni Film Festival per la sezione Sociale, nominato per la Menzione speciale.
Inoltre lo spot, distribuito nel circuito MetroNapoli, è stato selezionato per il Concorso Schermo Napoli Corti della 16esima edizione del Napoli Film Festival, che racconta la storia del Il cinema napoletano, per la sezione Best short.
“To crash or not to crash” verrà proiettato martedì 30 Settembre al Cinema Vittoria di via Maurizio de Vito Piscicelli, quartiere Arenella, in un blocco che comincerà alle 17.
“Si scassa o non si scassa” è un’opera del giovane regista Giuseppe Bucci (Ita, 2014, 1’). È uno short a tematica sociale della durata di una cinquantina di secondi, dove la brava Rosaria De Cicco con la sua solita verve invita i ragazzi – e non solo – ad usare sempre il casco in moto.