Ron, Lina Satri e Mimmo Paladino in ricordo di Lucio Dalla

Il palco del belvedere

RAVELLO – Ron si prepara all’evento del prossimo 12 agosto, che lo vedrà ospite del Ravello Festival sul palcoscenico a picco sul mare di Villa Rufolo, alle ore 21.45. Insieme a lui, nel concerto-spettacolo “Accordi & Ricordi”, suoneranno la violoncellista Giovanna Famulari ed il pianista Fabio Gangi. La sorpresa della serata sarà la presenza, finora non annunciata, di Lina Sastri, in doppia veste di attrice e cantante: a lei, forse, Ron affiderà l’esecuzione di “Caruso” o  “4/3/1943”, per rendere omaggio alla memoria di Lucio Dalla.
L’artista Mimmo Paladino, amico da sempre di Ron e di Dalla, porterà in scena una scultura carica  di significati affettuosi.
Ha detto Ron: «Volevo che questo concerto per il Ravello Festival fosse unico ed esclusivo. Per la bellezza del paesaggio, per il prestigio della manifestazione, per l’affetto che anche Lucio nutriva nei confronti di questi luoghi. E così ho coinvolto due amici per rendere magica ed irripetibile la serata: Lina Sastri e Mimmo Paladino».
www.ravellofestival.com. info e biglietteria 089 858422.

Redazione