Riprende la rassegna Il Bosco e la Duna

CUMA – Domenica 9 settembre, dopo la pausa di agosto, ritornano nella Foresta regionale di Cuma  gli appuntamenti de Il bosco e la duna, rassegna di eventi ecoculturali.
Per questo fine settimana, sotto la fresca ombra dei lecci, in programma il pranzo Malazé e lo spettacolo di musica e teatro di Asylum Anteatro
La giornata inizia alle ore11.00 nel mitico lecceto di Enea con Cibo e dintorni,  una mostra fotografica che accompagnerà in un viaggio che parte dalle origini dell’alimentazione umana del neolitico fino alla cucina medievale.
L’archeologa Anna Abbate sarà la guida del percorso tra storia cucina e natura.
Il pranzo Malazè, a cura di Patrizia Isita, nutrizionista e esperta di alimentazione naturale, si terrà nel lecceto e sarà rigorosamente in linea con le tradizioni mediterranee. L’evento è a cura dell’associazione Orto consapevole; la prenotazione è obbligatoria.
La giornata proseguirà fino alle ore 18, quando l’associazione Asylum Anteatro ai Vergini, in collaborazione con Artgarage, proporrà Taranterra, offrirà uno spettacolo di musica e teatro, una full immersion nella foresta di Cuma.
Partendo da un testo di poesia di Mimmo Grasso, gli attori daranno vita ad una coinvolgente performance di gestualità, tammorre, bastoni e tessuti fondendosi nella natura del luogo.
Sarà un momento collettivo di ri-conoscimento e ricongiungimento con l’ambiente naturale.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:  www.forestedellacampania.it ; 0817967607

Redazione