Rassegna d’arte

Circolo EndasSANT’AGNELLO DI SORRENTO – Grande serata per gli appassionati di tutto quanto fa cultura, dal teatro alla musica, dalla letteratura al cinema, passando anche per la cucina d’autore, mercoledì 2 aprile al Purple Pub di via Rione Cappuccini con la rassegna d’arte organizzata dal Circolo Endas Penisola Sorrentina.
Protagonisti del ciclo inaugurato il 19 marzo, l’autore Mimmo Bencivenga con reading teatralizzati dei suoi lavori a cura degli attori Marilena Autieri e Lello Meglio, e Antonio Della Mura, attore e cantante di musica lirica.
Dopo le loro performance, è stato proiettato il film This must be the place del Premio Oscar Paolo Sorrentino, con il grande Sean Penn nei panni di Cheyenne, una rockstar del passato che non accetta il declino. Compie così  un viaggio per scoprire segreto del padre, ma in realtà va in cerca di sé stesso.
Ha concluso la serata Piatto d’autore, l’evento culinario che ha visto protagoniste le pennette al salmone, a cura del giovane ma già affermato chef Fabio Pica.
La rassegna di cinema d’essai al Purple proseguirà martedi  8 aprile, con La migliore offerta di Giuseppe Tornatore.
Ha sottolineato Adele Paturzo, presidente del Circolo Endas Penisola Sorrentina: «Riproponiamo anche al Purple la formula, rivelatasi gradita, del primo momento artistico-letterario, con la presentazione di ospiti di spicco del mondo dell’arte, presentato dal responsabile eventi, Carlo Alfaro, seguito dal momento della proiezione del film, una pellicola d’essai selezionata dal direttore artistico, Antonio Volpe.
Nella precedente edizione del salotto, che chiamammo All’ombra del Tasso, abbiamo ospitato il maestro scultore Marcello Aversa, il cabarettista Lello Meglio, il poeta Maurizio Marchetti, la presidente dell’Associazione per il Bambino in Ospedale (ABIO) di Castellammare Donatella Abate, il giovanissimo tenore Antonio della Mura».