Piccole incongruenze quotidiane

Piccole incongruenze quotidianeNAPOLI – Al Teatro Di Sotto di via Tasso sabato 15 marzo alle 21 e domenica 16 marzo alle 18 andrà in scena Piccole incongruenze quotidiane, un testo tratto da Stefano Benni con il riadattamento di Diego Sommaripa e Tommaso Vitiello, che ne curano anche la regia, supportati dalla grafica di  Paco Cozzolino.
Sul palco la performance degli attori Marcello Cozzolino, Davide Magliuolo, Paola Mirisciotti e Gabriella Vitiello, che racconteranno quattro storie di Stefano Benni per raccontare il mondo di oggi con le sue piccole incongruenze quotidiane: un mercato osservato dal punto di vista di una topastra di periferia, la musica di un artista con una mano sola, l’amore per un uomo a tempo e il sogno di un muratore.
Quattro  storie che cambiano la prospettiva della vita. Il luogo in cui questi personaggi così particolari convergono è un bar, fulcro degli incontri per eccellenza, dove tutto è possibile, anche che prendano vita le figure di un libro e che diventino reali, davanti agli occhi del pubblico, a significare con ironia e leggerezza  che c’è sempre tempo di cambiare se stessi.
Semplice nella sua struttura stilistica, Piccole incongruenze quotidiane è il riadattamento di testi noti di Stefano Benni:  La topastra, Il sogno di un muratore, Onehand Jack e La signorina Vu. I personaggi sono il prodotto della nostra società: storie diverse ma stesse problematiche.
La scena si svolge in un bar: intrecciando le storie con il malessere e dell’incomunicabilità del nostro tempo, Sommaripa e Vitiello, autori di questa pièce teatrale, hanno stravolto i pezzi un po’ datati di Benni e li hanno riadattati per renderli attuali. Tra comicità e riflessione, tra satira e denuncia, lo spettacolo ha un semplice scopo: quello di farsi seguire.
Ha detto Diego Sommaripa: «All’interno di un locale quattro personaggi si alternano sulla scena: uno show man, una topastra, una barista chiacchierona e un musicista senza un arto. Cosa avranno in comune? Forse con l’unione riusciranno a cambiare un po’ le loro vite …»
Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro
Per maggiori informazioni  e prenotazioni: Profilo Facebook di Piccole Incongruenze quotidiane
Tel 3669799364 / 3394290222
Evento facebookàhttps://www.facebook.com/events/1465483243668084/?fref=ts