Perez e il regista De Angelis al Cinemateatroroma

DCIM100MEDIAPORTICI (NAPOLI) –  Cinemateatroroma: non solo film, ma anche dibattiti: eccezionalmente di mercoledì, il prossimo 19 novembre alla proiezione di “Perez”  sarà presente in sala il regista Edoardo De Angelis e l’attore protagonista del film Marco d’Amore, già interprete di “Gomorra. La serie”.
Ambientato al Centro Direzionale di Napoli, il film oltre alla regia vede anche la sceneggiatura di De Angelis insieme a Filippo Gravino.
Edoardo De Angelis, classe 1978, è nato a Portici e poi si è trasferito a Caserta. Dopo aver sperimentato pittura, musica, scultura, recitazione – in un primo tempo voleva fare il cantante – infine a 19 anni scoprì che il cinema metteva insieme tutte queste passioni. Cominciò a girare i primi cortometraggi. Fatta esperienza, fece domanda al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dove si è diplomato.
I suoi maestri sono stati Giuliano Montaldo, Lina Wertmüller,  Marco Risi e Francesca Archibugi.
Il protagonista Luca Zingaretti, anche produttore del film, è l’avvocato Demetrio Perez, un difensore d’ufficio. I suoi clienti sono il piccolo sottobosco della criminalità organizzata locale e i diseredati.
Demotivato, solo, insoddisfatto, Perez si lascia vivere. Ma un giorno scopre che sua figlia Tea si è infatuata del figlio di un camorrista (l’attore Marco D’amore, ndr).
In un mix di violenza repressa, l’amore per sua figlia lo porta a reagire e ribellarsi, lo rende consapevole e infine lo libera dalle pastoie della mediocrità …
Le proiezioni di “Perez” sono in programma per le ore 17.30, 19.30 e 21.30
Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro.
Per maggiori informazioni: www.cineforumportici.too.it;  www.cinemateatroroma.com
Schermo2015 (2)