Parte la prima edizione di "MeravigliArti"

NAPOLI – Tutto pronto per la prima edizione di “MeravigliArti”, rassegna che per cinque martedì, dal 7 maggio al 4 giugno, offrirà l’opportunità di assistere a eventi di letteratura, teatro e musica e a una performance di arte contemporanea nella straordinaria cappella barocca ideata nel Settecento da Raimondo di Sangro, principe di Sansevero. L’iniziativa sarà presentata martedì 30 aprile alle 11.30 nel Museo Cappella Sansevero.

Cinque appuntamenti sul tema della meraviglia, concetto che caratterizzò tutta l’attività intellettuale, scientifica e mecenatesca del principe. La varietà delle arti rappresentate nella manifestazione intende essere un omaggio alla molteplicità di interessi di Raimondo di Sangro, che fu definito dai suoi contemporanei non un accademico, ma “un’accademia intera”.

L’iniziativa sarà presentata dal Museo Cappella Sansevero, che consolida e rilancia il suo impegno di istituzione che non solo custodisce cultura, ma ne produce, dal Banco di Napoli S.p.A., che ha deciso con entusiasmo di sostenere il progetto e contribuire alla sua realizzazione, e dall’Associazione culturale Ballatoio, che ha collaborato all’organizzazione della rassegna.  Saranno presenti alcuni artisti protagonisti della manifestazione.