Pallavolo, Guerriero Luvo Arzano ospita il Corato

  • Post author:
  • Post category:Sport

Coach CaliendoARZANO (NAPOLI) – «Non ripeteremo gli errori della gara di andata. La Guerriero Lu.Vo Arzano è pronta per scendere in campo e conquistare l’intera posta in palio». Ha le idee chiare il coach Nello Caliendo che lancia un messaggio preciso in occasione dell’intervista pre-partita. Il sestetto arzanese ha ripreso senza indugio la marcia nei quartieri alti della classifica e non sarà sicuramente il coriaceo gruppo pugliese, attualmente al settimo posto della graduatoria a quota 24 punti, ad impensierire Campolo e compagne.
«Del resto – continua Caliendo – affrontammo la gara di andata in formazione rimaneggiata, non avevamo ancora recuperato la palleggiatrice Cozzolino» e ovviamente il gruppo non era affiatato come dopo quattordici partite di campionato.
Per preparare al meglio questo incontro la squadra si è sottoposta ad un intenso lavoro. Coach e ragazze non hanno trascurato alcun dettaglio mettendo a punto gli schemi e ripassando tutto quello che nelle ultime gare non ha funzionato. Corato è stata studiata su filmati recenti, oltre a mandare indietro con la mente anche il videotape della gara di andata.
«Le ragazze – continua a raccontare Nello Caliendo – hanno tutte voglia di riscattare il 3-0 dell’andata. Eravamo alla seconda di campionato, alle 18.30 le cose andranno sicuramente in maniera diversa».
La Guerriero Lu.Vo. Arzano è in terza posizione a quota 29 punti. A tre punti dalla coppia che comanda il campionato costituita da Agrigento e Marsala. Proprio quest’ultima sarà impegnata sul campo della Volalto.
Il team di Caserta procede in classifica a braccetto con il team del presidente Lello Piscopo che non vorrà perdere la grande occasione di recuperare punti sulle dirette concorrenti per un posto nei playoff.