Pallavolo femminile: Marianna Guerriero impegnata in casa

  • Post author:
  • Post category:Sport

ARZANO – Ultima gara in casa per la Marianna Guerriero Arzano alle 18.30. Un impegno agevole per le ragazze di coach Antonio Piscopo che ospitano il Paestum penultimo in classifica e già matematicamente retrocesso in serie B2.
Sfumata la possibilità di approdare in serie A dalla porta principale del primo posto in classifica la Marianna Guerriero Arzano vuole a tutti i costi consolidare il secondo posto in classifica: «La gara contro Paestum nasconde sicuramente delle insidie per noi – dice  il coach Antonio Piscopo – Dobbiamo stare concentrati ed evitare sbavature di ogni tipo, l’obiettivo è quello di vincere a tutti i costi per poter conservare almeno l’attuale posizione in classifica».
Lo sguardo del coach va ancora un po’ più in là e si sposta direttamente sulle gare che valgono la serie A: «Ai play-off non mi interessa chi incontreremo – continua – Non dobbiamo fare calcoli di questo genere ma spero che l’ambiente viva l’approdo ai play-off già come il raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo prefissati».
Marianna Guerriero Arzano che vuole a tutti i costi riscattare la sconfitta contro Potenza che ha chiuso una settimana amarissima per le arzanesi. Il sestetto di Antonio Piscopo dovrà però sopperire all’assenza della palleggiatrice Cozzolino e già si pensa al mercato: “Per quanto riguarda il mercato, dopo il grave infortunio a Cozzolino, è chiaro che cerchiamo una palleggiatrice – dice Piscopo -. ma se non dovessimo trovarla la soluzione Climaco mi è comunque molto gradita. Questa ragazza ha 19 anni ed ha fatto benissimo quest’anno con noi quand’è stata chiamata in causa – conclude -, per questo finale di stagione avrò bisogno anche di lei”.
La sfida tra Marianna Guerriero Arzano e Paestum sarà affidata alla conduzione di Di Bari e Colucci.