Pallavolo femminile, Marianna Guerriero battuta dal Gricignano

  • Post author:
  • Post category:Sport

GRICIGNANO – La Marianna Guerriero Arzano regala due set al Gricignano prima di entrare in partita ed arrendersi al termine del quarto set. Gara uno va alle padrone di casa, per il team di Piscopo c’è tempo di recuperare mercoledì sera in casa.
Inizio gara in discesa per le padrone di casa. La Marianna Guerriero Arzano non ha le misure giuste e in poco più di un quarto d’ora il passivo è già pesante: 16-6. La risalita è faticosa e il grande impegno inizia a dare piccoli frutti (20-16). Un nuovo black-out difensivo impedisce alle ospiti di completare l’opera e Gricignano  chiude i giochi senza altri problemi (25-20).
C’è ben poco da raccontare anche nella prima parte del secondo set. Piscopo prova per qualche punto Passaro al posto di Climaco ma la forbice è la stessa della prima frazione dell’incontro. A peggiorare le cose si mette anche la mediocrità del primo arbitro che sbaglia tutto il possibile. Il set oramai è segnato e Gricignano lo firma.
Nel terzo set finalmente inizia a giocare l’Arzano (2-8). Questa volta è il Gricignano a sbagliare e soffrire e così sui volti di Sollo (8 punti nel terzo set), Russo (3) e company si ricomincia a vedere uno sguardo grintoso (2-14). Arzano tira il fiato e Drozina cerca di scuotere le sue compagne (8-16). Per rimontare tutti gli altri punti ci vorrebbe una prestazione superlativa che non arriva e una palla sparata fuori proprio dalla palleggiatrice di casa chiude i giochi.
Quarto set è finalmente gara vera. Gricignano avanti di quattro (14-10) riesce ad amministrare per buona parte del parziale, arrivando col naso avanti nella zona decisiva. Arzano non recupera più e l’incontro termina sul 3-1.