Orchestrando: La cartiera got’s talents

OrchestrandoPOMPEI – Si chiama “OrchestranDO” e verrà presentato venerdì 12 settembre alle 11 al Centro Commerciale “La Cartiera”: è il nuovo progetto musicale realizzato in collaborazione con Yamaha Music Europe GmbH – BranchItaly.
L’iniziativa parte con un obiettivo importante: dare a tutti coloro che lo desiderano, anche e soprattutto a chi economicamente parlando di possibilità ne ha poche, l’opportunità di provare la meravigliosa sensazione di far parte di un’orchestra sinfonica.
I giovani più meritevoli potranno accedere attraverso lo specifico bando di concorso ad un corso di formazione completamente gratuito per la realizzazione di una classe di educazione musicale per fiati.
Una vera benedizione per tantissimi che da sempre sognano un futuro immerso nell’atmosfera travolgente che solo la musica sa creare.
Durante l’incontro verrà esposto l’intero programma del progetto. Interverranno personalità del calibro di Riccardo Anglani, responsabile Progetti Scuole e Bande Giovanili Divisione Fiati Archi & Percussioni della Yamaha Music, Piergiorgio Cesaro, direttore del Centro Commerciale “La Cartiera”, Valeria Lubrano Lavandera, responsabile marketing e comunicazione del Centro, Maria Aiello e Antonio D’Arienzo, entrambi docenti della Yamaha.
Il progetto è l’ultima conquista di chi ancora crede nella valorizzazione di talenti puri, giudicati esclusivamente per le loro qualità artistiche e la loro passione per la musica

 Fabiana Stornaiuolo