Nuova linfa all’Orto botanico con Studenti in Mostra

Studenti in mostraGli effetti della devastante tromba d’aria abbattutasi su Portici lunedì 16 giugno, in pochi minuti hanno distrutto uno straordinario patrimonio arboreo e botanico faticosamente preservato all’interno dell’Orto botanico.
I lavori di ripristino, condotti dal personale dell’Orto, cui si sono amorevolmente affiancati gli studenti dell’Ausf, sono giunti quasi a termine e quindi, come ogni seconda domenica del mese, anche domenica 13 luglio l’Orto Botanico della Reggia di Portici potrà aprire i suoi cancelli in occasione di Studenti in Mostra, la mostra-mercato di prodotti alimentari e artigianato).
In questa occasione sarà possibile contribuire alla ricostruzione dell’Orto sostenendo l’iniziativa Nuova linfa all’Orto botanico.
Il tema del mese sarà Amico pomodoro; le attività sono state realizzate in collaborazione con il Consorzio di tutela del Pomodorino del piennolo del Vesuvio DOP.
Inoltre dalle ore 10.30 fino alle 12.30 (ultimo turno) gli amici de La fabbrica del divertimento condurranno i bambini in un viaggio attraverso i ritmi e i suoni del passato e del presente di luoghi e civiltà diverse, con una musica fatta di suoni naturali del corpo, della voce e di tanti strumenti musicali.
I piccoli saranno coinvolti in prima persona in quello che si può definire un vero e proprio dialogo sonoro.
Per gli adulti è invece in programma un workshop per il riconoscimento degli odori del vino e degustazione guidata di due vini campani a cura dell’Associazione studentesca ASVE-unina.
Tra gli espositori presenti domenica 13 luglio alla manifestazione di Studenti in Mostra all’Orto Botanico del parco monumentale della Reggia vi saranno Dry Fruit, Valci, Degustibus, Terra Mediterranea, La bottega di via Cardano, Montesomma Vesuvio, Az. agricola Bufano, La folletta della natura, Ass. Andare Oltre, Piccola fattoria Li Paoli, Fashion jewerly, Assaggi di cuore, Susy ceramiche e tanti altri.
L’ingresso è libero con parcheggio gratuito all’interno del Palazzo Reale.
Nuova linfa all’Orto botanico… vi aspettiamo per ripartire insieme!