Nonsense a Nord del Tamigi

locandinaNAPOLI –  Al Te.Co Teatro di Contrabbando  in via Diocleziano 316 (Fuorigrotta) sabato 27 e domenica 28 giugno alle 21 andrà in scena il testo di Valerio Bruner “Nonsense a nord del Tamigi”.
La pièce teatrale vede l’adattamento e regia a cura di Alessandro Palladino. Gli interpreti sono Valerio Bruner, Alessandro Palladino, Simona Pipolo, Luca Sangiovanni e Chiara Vitiello. Costumi e scenografia sono di Federica Rubino.
Ralph Kennigan è un bevitore incallito con il pallino della poesia. Poi c’è Sam.  Jenna è l’incontro che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato. Nonsense a Nord del Tamigi è la storia di un viaggio surreale a bordo di un treno metropolitano diretto a Nord di Londra, così lontano che nessuno sa cosa si celi oltre il confine.
Un viaggio apparentemente caotico e privo di senso in cui il protagonista sarà chiamato a fare i conti con mille proiezioni e deformazioni di se stesso e della sua più grande paura: la donna.
«Il testo è autobiografico e prende ispirazione da alcuni fatti realmente accaduti al suo autore- ha spiegato l’autore Un irriverente viaggio escatologico tra reale e surreale, comico e tragico, completamente folle e volutamente scevro da punti di riferimento. Un impertinente e imbarazzante ricerca dell’Io che contrappone l’uomo alla sua più grande nemesi: la donna. L’uomo di oggi, con le sue illusioni e consapevolezze, contro se stesso. Contro la realtà del suo inconscio, che si estrinseca in un mondo fatto di carne, ossa e di personaggi simbolici maledettamente destabilizzanti. Lo scenario: la Londra di oggi, luogo di attrazione e repulsione dove l’autore ha vissuto per qualche tempo, con tutti i suoi controsensi, o meglio “nonsensi”. La Londra dei piccoli pub dimenticati da Dio, di metropolitane polverose e di loschi appartamenti di periferia abitati da altrettanto loschi figuri».
Te.Co si conferma dunque laboratorio di idee di contrabbando, ma anche innovative e di qualità. Proposte da un gruppo di giovani e talentuosi artisti e musicisti che rendono questo progetto non solo un luogo di aggregazione sociale e culturale ma un interessante laboratorio artistico che si pone al centro del circuito dei teatri off partenopei e campani.
La prenotazione è obbligatoria.
Per maggiori informazioni: www.teatrodicontrabbando.com; teatrodicontrabbando@gmail.com; 334 21 42 550