Musica e danza a Pietrarsa

napolitetrofestival2014PORTICI – Fine settimana all’insegna della musica all’arena del Museo Nazionale Ferroviario di Napoli Pietrarsa, sede di ben 12 rappresentazioni del prestigioso Napoli Teatro Festival giunto ormai all’ VII edizione.
Sabato 7 giugno è in programma il concerto del Trio Marzouk, ritmi e melodie dalle tradizioni tunisine e dalla musica arabo-andalusa si intersecano con le composizioni originali del polistrumentista tunisino Marzouk Mejri e con le improvvisazioni del contrabbassista Ron Grieco e del trombettista ChaRles FerRis
L’ingresso al concerto è gratuito e include la visita al Museo Ferroviario con le suggestioni di luce naturale e artificiale.
Lo spettacolo del Napoli Teatro Festival Italia, Reshimo, è in programma alle ore 21.30 per cui è fondamentale essere presenti entro le 18.30.
Lo spettacolo di danza vede la coreografia di Noa Wertheim su musiche di Ran Bagno; è prodotto dall a compagnia israeliana Vertigo Dance.
Gli interpreti sono Yael Cibulski, Micah Amos, Tomer Navot, Sian Olles, Marija Slavec, Eyal Vizner, Emmy Wielunsk, Yuval Lev
La trama
In bilico tra movimento sensuale e tribale, questa nuova coreografia di Wertheim spazia tra infinito e finito attraverso i passi di otto danzatori. che esplorano le tracce di un universo primitivo. Attraverso il ritmo e il gioco, si crea uno spazio senza schemi, un campo magnetico che ospita la ricerca di emozione, conoscenza e creazione. Nella coreografia – che come sempre si sviluppa sulle note dello storico compositore della compagnia, Ran Bagno – si riconoscono i segni identificativi della Vertigo: sensualità, energia e precisione.
Si prega di confermare l’adesione tramite FB o alla mail linogagliotta@gmail.com per lista d’ingresso.
Maggiori informazioni @ 388 – 394 23 75
Da non perdere lo spettacolo suggestivo del tramonto musicale al Museo di Pietrarsa.
Evento organizzato a cura di Pinzimonio eventi di Massimiliano Mari con la collaborazione di Fondazione Campania dei Festival
Il concerto di domenica 8 giugno si dividerà invece in due parti: 18.30 / 19.30 e 22:30/24
In scena il Trio Brugnano – Valente – Di Nunzio con la voce della talentuosa contrabbassista Beatrice Valente,il trio interagisce improvvisando estemporaneamente sulla struttura.
Luigi Di Nunzio è la nuova star del sax; l’ultimo progetto lo ha visto al lavoro con De Piscopo.
Gianluca Brugnano è oramai considerato fra i maggiori batteristi italiani in circolazione e collabora con le più grandi star del jazz; è inoltre il fondatore della scuola musicale Wozzap di Portici che ha sede a corso Garibaldi in Villa Menna.