Musica, cibo e cultura

scario_Blindur CopiaSCARIO (SALERNO) – Indipendente-MENTE Oasi Music fest è la rassegna di promozione territoriale che parte dalle “piccole” cose: concerti elettro-acustici di qualità ma anche l’occasione di incontrare e conoscere eccellenze artigiane del territorio cilentano.
L’Associazione Equinozio Eventi propone un percorso turistico-culturale . L’idea proposta è la valorizzazione del territorio attraverso le bellezze naturali che con l’arte e la musica diventano un volano vincente per il turismo. Sinergie con i privati e con le istituzioni fortificano le tradizioni musicali di questi luoghi. Associazionismo e voglia di cooperare hanno generato questa prima edizione, una mini rassegna live di altissimo profilo e qualità artistica.
Il prossimo appuntamento è con i Blindur lunedì 16 agosto dalle ore 23 – ingresso libero al Giardino Bar Oasi del Lungomare Marconi dove si terranno attività ludiche, associative ed enogastronomiche. Tutte le sere saranno presentate iniziative di piccole e grandi realtà imprenditoriali del Cilento che esaltano con concetti e metodi contemporanei vecchi sapori e tradizionali attività manifatturiere.
https://www.facebook.com/events/1669836973250469/
Massimo De Vita e Michelangelo Bencivenga sono i Blindur. Amici da sempre, musicisti affiatati e sognatori d’altri tempi. Il loro percorso inizia nella Dioniso Folk Band e passa per collaborazioni illustre con personaggi del calibro di Daniele Sepe, Modena City Ramblers, Tonino Carotone e Birgir Birgisson, storico fonico dei Sigur Ros.
Massimo De Vita è un produttore, polistrumentista e cantautore napoletano, già a lavoro con MCR, Stefano Cisco Bellotti, Daniele Sepe, Geraldine MC Gowan, Le Strisce, Bluestuff, Marzouk Mejri, Tonino Carotone, NCCP e la Maschera.
Blindur nasce nell’autunno 2013 e a De Vita si affianca l’amico di vecchia data Michelangelo Micki Bencivenga, banjoista, chitarrista e polistrumentista.
Il loro sound trae ispirazione dall’universo new folk, indie e post rock, mescolando strumenti tradizionali e moderni, paesaggi sconfinati come quelli islandesi e irlandesi e lo spazio intimo di una stanza, di una cabina di una nave, la cuccetta di un treno, il sedile posteriore di un’auto, perchè Blindur è, prima di qualunque altra cosa, un viaggio.
www.facebook.com/Blindur
www.youtube.com/watch?v=28HSs9PcU_g
www.youtube.com/blindurofficial
L’ultimo concerto è in programma domenica 23 agosto: appuntamento con il cantautore torinese Bianco.