Mobbasta, aiuta chi aiuta le donne

mobbastaSAN GIORGIO A CREMANO (NAPOLI) – Da venerdì 13 dicembre a domenica 15 si svolgerà la seconda edizione di “Mobbasta!”,  asta solidale in sostegno dello sportello antiviolenza Lilith organizzata dall’associazione Sott’e’ncoppa. L’appuntamento è nella Fonderia Righetti in Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. 

Saranno tre giorni di spettacolo, attività per bambini e soprattutto solidarietà e sensibilizzazione. L’8 marzo, fanno sapere le volontarie dello sportello Lilith, hanno partecipato attivamente oltre 500 persone e ci sono stati donati quasi 100 oggetti da mettere all’asta con altrettante adesioni di singoli cittadini, artisti, professionisti ed aziende diventando un’occasione importantissima di visibilità, sensibilizzazione e raccolta fondi!

Inoltre, il 17 dicembre, sarà anche il compleanno dell’Associazione che ormai vanta 15 anni di presenza sul territorio di San Sebastiano al Vesuvio al fianco di minori e donne vittime di violenza. Una data che – dichiara Giovanni Russo – “se guardiamo ai numeri della violenza sulle donne non ci sentiamo di festeggiare nel senso classico del termine ma sicuramente una tre giorni di impegno e sensibilizzazione è il modo migliore per onorare le troppe vittime del femminicidio e continuare a ribadire il nostro impegno al fianco di quante hanno bisogno di aiuto. Il “cuore organizzativo” dell’Asta Solidale, composto da Francesca Scognamiglio e Mauro De Santis invece sono sicuri che questa seconda edizione sarà ancora più ricca e partecipata. Tra le adesioni si registra anche quella della modella Francesca Fioretti.

L’iniziativa si svolgerà nella Fonderia Righetti di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano e culminerà sabato 14 dicembre con l’asta vera e propria ma vedrà impegnate le volontarie dello sportello in un programma ricco di eventi con mostra mercato ed animazione per bambini tutti i giorni, spettacoli e intrattenimento ma soprattutto un convegno e conferenza stampa venerdì 13 alle 18 con Domenico Giorgiano, sindaco di San Giorgio a Cremano; Giorgio Zinno, vicensidaco di San Giorgio a Cremano;  Michele Carbone, assessore alle Pari Opportunità; Giuseppe Russo, direttore sanitario Asl Napoli 3 Sud Castellammare; Guido Corbisiero, direttore sanitario Asl Napoli 3 Sud Distretto 54; Assunta Tartaglione, Deputato Commissione giustizia; Antonella Bozzaotra, vicepresidente Ordine degli Psicologi.  Interverranno alla iniziativa Ottavio Lucarelli, presidente Ordine dei Giornalisti della Campania; Antonio De Magistris, presidente onorario Globe4.me;  Valentina Porcaro, psicologa Sportello Antiviolenza Lilith; Giovanni Russo, presidente Associazione Sott’e’ncoppa. A moderare, Francesca Scognamiglio giornalista e volontaria sportello Lilith

Alle 21.30 “Komikamente per la solidarietà”,  spettacolo ad ingresso libero, condotto da Michele Caputo, direttore di Komikamente e attore di Zelig; da  Francesca Scognamiglio giornalista e conduttrice tv;  Francesca Fioretti, finalista del programma di Rai 2 Pechino Express.

Per consultare il programma dettagliato e soprattutto per donare e sostenere questa meritevole ed importante iniziativa: www.mobbasta