Miseria ladra

miseria_ladraPORTICI (NAPOLI) – Nella prospettiva della realizzazione di un percorso della legalità verso ed oltre il 21 marzo, giornata nazionale contro le mafie, mercoledì 25 febbraio alle 18 al Teatro comunale “I De Filippo” di corso Umberto I verrà proiettato il film emblematico “Le mani sulla città” del regista napoletano Francesco Rosi, recentemente scomparso.
Una tematica estremamente attuale, nell’ambito di una tre giorni promossa da Libera, Gruppo Abele e Cinemovel Foundation. Per l’Amministrazione comunale vuole essere anche un modo per rendere omaggio al grande Rosi.
Al dibattito che seguirà al film interverranno Mariano Di Palma di Libera Campania, Giuseppe Di Marzo, coordinatore nazionale della Campagna Miseria Ladra e Vincenzo Bever di Cinemovel Foundation, il sindaco dottor Nicola Marrone e la dottoressa Valentina Maisto quale assessore alla Legalità.
Verrà inoltre illustrato il percorso che l’Amministrazione e l’Assessorato intendo portare avanti con impegno e passione nei prossimi mesi.
Le iniziative legate i valori dell’antimafia sociale, il contrasto alla povertà, la prevenzione primaria e secondaria, nonché la battaglia per la sicurezza dei diritti sociali saranno il fil rouge di questa campagna, gli unici veri strumenti che possono permettere di ambire ad un sistema legale e soprattutto socialmente giusto.
L’ingresso alla proiezione di “Le mani sulla città” è gratuito.