Mercato: rebus Dybala

  • Post author:
  • Post category:Sport

calciomercatoNAPOLI – L’attaccante del Palermo Paul Dybala, con le sue grandissime prestazioni in campo, sta veramente stupendo tutti,  in primis l’allenatore Iachini e poi anche i tifosi palermitani. L’argentino ha già realizzato 12 reti e può ancora migliorare  il suo score  stagionale,  ma il suo futuro sarà ancora in rosanero?
Al momento sembrerebbe di  no. La settimana scorsa Zamparini ha dichiarato di non voler più parlare con l’attaccante  ventunenne argentino . Il presidente ha inoltre accusato   gli agenti che seguono il giocatore , sostenendo che gli stessi starebbero esercitando un certo condizionamento sul loro assistito spingendolo a richiedere un ingaggio molto più oneroso rispetto a quello attuale. L’argentino ha il contratto in scadenza nel 2016  che stabilisce un compenso   di “soli”  350 milaeuro all’anno.
Dybala vorrebbe un rinnovo con un sostanzioso aumento, il patron rosanero e’ arrivato  a offrire fino a 1 milione netto, il massimo che può offrire, pari al  tetto  degli ingaggi posto dalla società palermitana. Ma sempre secondo Zamparini , il giocatore si rifiuta, forte di proposte più interessanti avute  da altri club. Sul giovane attaccante ci sono Psg,  Manchester City, Manchester Utd  e poi anche Juventus, Roma e Napoli. Domenica scorsa a San Siro durante il match Inter – Palermo, c’erano gli osservatori dei due club di Manchester , forse gli unici, insieme al Psg dei ricchissimi arabi, a poter offrire certe cifre e che oltre a seguire Icardi, hanno osservato anche l’ex dell’Instituto .  La sua valutazione e’ molto alta, Zamparini per la sua cessione chiede circa 40 milioni e come ha già fatto per Pastore e Cavani , il presidente vuole ricavare il massimo anche  dalla vendita del nuovo talento .
Dybala  ha  dichiarato che comunque in questi quattro mesi vuole dare  tutto con la maglia rosanero, continuare a crescere, cercando di portare la  squadra in Europa e continuare a segnare più reti possibili, magari vincendo anche la classifica cannonieri.

Roberto Scognamiglio