Presentazione del Cilento Outlet Village

NAPOLI – Lunedì 10 dicembre alle 12.30 al Circolo Savoia della banchina Santa Lucia il Gruppo Ingenre e Promos invitano la stampa per un press lunch.
L’incontro sarà l’occasione per raccontare le novità legate al Cilento Outlet Village: dai grandi brand nazionali e internazionali, agli interventi infrastrutturali messi in campo per la valorizzazione del territorio circostante fino ai risvolti occupazionali che completano il profilo del nuovo factory outlet center.
Inizia dunque il count down per l’apertura del più grande villaggio dello shopping della Campania fissata per venerdì 15 dicembre.
Un’intera area dedicata al commercio, al tempo libero e alla ristorazione: il Cilento Outlet Village è stato realizzato da due società presenti da anni sul mercato dello sviluppo e della gestione immobiliare, il Gruppo Irgenre, un’impresa  locale, e la Promos, bresciana, pensato per rivoluzionare l’assetto commerciale del territorio, con una particolare attenzione al risparmio energetico.
Sito in una  posizione strategica, a San Nicola Varco, si trova a 30 km da Salerno e a 80 km da Napoli, sulla S.S.18 che arriva fino a Paestum, tra l’uscita di Eboli e di Battipaglia, nel tratto a tre corsie dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Al centro di una zona che conta oltre 2,5 milioni di residenti, con un bacino di utenza che comprende la Campania centro-meridionale e la Basilicata occidentale, abbracciando Potenza e Avellino, Napoli e parte delle province di Benevento e Caserta, la struttura commerciale del Cilento Outlet Village offrirà numerosi posti di lavoro, di cui una parte full time ed un’altra  part time.
Il 15 dicembre sarà l’inizio di una prima fase che prevede la messa in esercizio di 24mila m² di gla (Gross Leasable Area) ovvero la superficie affittabile con circa novanta negozi tra piccole e medie attività commerciali  su una superficie di 18000 m².
Nella seconda fase  gli esercizi arriveranno a 140.
Il Cilento Outlet Village sarà aperto tutti i giorni della settimana, offrendo molto di più rispetto ad un semplice centro commerciale.
Il Village infatti si propone piuttosto come luogo a vocazione turistica, con un grande orto botanico di 25.000 m², un baby caring, un’area a misura di bambino riservata all’edutainment e un parcheggio da 3000 posti auto.
All’interno del parcheggio trova il suo spazio un’area di 500 m² dedicata alla ristorazione e ai servizi di caffetteria, tra cui il nuovo RistoDrive McDonald’s, il sistema più rapido e semplice di take away, che permette  a chi è di fretta, prima o dopo gli acquisti, di imboccare l’apposita corsia, dare un’ occhiata al menù, pagare alla cassa e ritirare il cibo, il tutto in tempi rapidissimi.
Il nuovo McDrive di Eboli si aggiunge agli altri 233 presenti in Italia, dove la semplicità di utilizzo, la tecnologia adottata e l’apertura fino a tarda sera, fanno di McDrive un sistema pratico e innovativo, all’avanguardia nel campo della ristorazione.
Per maggiori informazioni www.cilentooutlet.com
(Foto: Ufficio stampa)