"Lilliput – Il Viaggio Creativo" da Bergamo a Napoli

 

Lilliput - Il Viaggio Creativo

Parte oggi alla Città della Scienza di Napoli  la manifestazione dedicata all’infanzia “Lilliput – Il Viaggio Creativo”. Un progetto a sfondo altamente educativo utilizzando strumenti didattici e creativi su modelli interattivi in modo da stimolare creatività e fantasia senza dimenticare l’aspetto socializzante. Sbarca a Napoli dopo il successo ottenuto in nove anni a Bergamo presso gli spazi dell’Ente Fiera Promoberg.
“Siamo felici che il nostro sindaco abbia voluto visitare tutto il Villaggio– ha commentato Daniela Serra, ad di Exit Communication, la società che con l’Ente Fiera Promoberg organizza l’evento- L’esperienza straordinaria di Lilliput a Napoli si ripeterà sicuramente per i prossimi tre anni. La manifestazione ha importanti connotati sociali che la rendono differente da qualunque altra. Il nostro scopo è offrire un intrattenimento nuovo, fatto di gioco, ma anche di scienza e arte, a tutta la famiglia, così da vivere il tempo libero in modo speciale”.
Soddisfazione anche per il primo cittadino partenopeo, Luigi De Magistris, che ha inaugurato l’evento: “Napoli è una città che vive di creatività– ha sottolineato il Sindaco- Nonostante il costante flusso di emigrazione, resta la città più giovane d’Italia. Ben vengano, dunque, iniziative come Lilliput che guardano agli adulti di domani e che sensibilizzano i più piccoli su temi importantissimi come l’educazione ambientale, l’educazione civica, l’arte. Seguo da tempo questa iniziativa e spero che i miei figli possano partecipare nei prossimi giorni. Ricevo ogni giorno migliaia di lettere – ha continuato- Quelle dei bambini restano le più belle e le più profonde. I ragazzi sono avanti, è innegabile. Capiscono meglio degli adulti argomenti fondamentali come l’ecosostenibilità e il riciclo dei materiali. Dobbiamo ascoltarli di più”.
La manifestazone, patrocinata da Regione Campania, Comune di Napoli e Rai, terminerà il prossimo 3 Giugno. Ecco tutte le info:
Orari
31 maggio | 1 giugno  | 2 giugno :
ore 9,00 – 20,00
 3 giugno:
ore 10,00 – 20,00
Tariffe Bambini: 7 euro Adulti: 9 euro Nel biglietto è compresa la visita al Science Museum di Città della Scienza, accessibile nel corso di tutta la manifestazione.
CONTATTI Città della Scienza -
Via Coroglio 57/104,
Napoli
Ufficio prenotazioni: Contact Centre 
Città della Scienza contactcentre@cittadellascienza.it – tel. 081 242 00 24; fax. 081.24.20.025
ORGANIZZAZIONE Exit Communication s.r.l.
- Via Caracciolo  9 bis, Napoli info@exitcommunication.it -
tel. 081 032 22 75; fax 081 032 22 76 www.exitcommunication.it

 

Redazione