Le finaliste campane di Miss Italia

  • Post author:
  • Post category:Lifestyle
Soriano e la neomiss by V.Formisano

NAPOLI – La finalissima regionale della 73esima edizione del concorso si è svolta per il quarto anno consecutivo presso il Vulcano Buono di Nola grazie alla collaborazione tra l’esclusivista regionale del concorso Miss Italia per la Campania Antonio Contaldo, l’organizzatore della serata e referente di zona Franco Amodeo  e lo staff del patron del Vulcano Buono Gianni Punzo, in particolare l’Amministratore Delegato  Carmine Palumbo,  la responsabile Marketing Floriana Ponticelli, la Responsabile aree promozionali Rita Zimmermann ed il responsabile servizi generali Lorenzo Addolorato.
Al termine dell’emozionante serata il presentatore Erennio De Vita ha proclamato Miss Campania 2012 Ludovica Frasca, 19enne studentessa di Castel Morrone (CE).
Ludovica è figlia d’arte: la madre, Feliciana Iaccio, ha preso parte a diverse trasmissioni televisive tra cui Indietro Tutta su Rai Due.
Occhi verdi, capelli castani la neo miss, fidanzata con Leonardo, è alta 176 cm, pesa 61 kg, indossa la taglia 42, studia alla facoltà di giurisprudenza, sogna di laurearsi e di affermarsi come attrice; tra i suoi hobby  il pianoforte e la cucina.
Assegnati anche gli ultimi due titoli in palio per la regione Campania e validi per l’accesso alle prefinali nazionali del concorso Miss Italia, Miss Rocchetta Bellezza Campania 2012 Serena Ferone di Cardito, e  Miss Sportiva  Diadora Campania 2012, Sonia Laezza, una ragazza sensibile e molto impegnata nel sociale.
Avendo conquistato il titolo di Miss Campania 2012, Ludovica Frasca ha dovuto cedere la fascia di Miss Cinema Planter’s, che è andata di diritto a Maria Lebano, 22enne di Marano.
Da alcuni anni, inoltre, il concorso prevede l’assegnazione di un titolo  alla miss più simpatica e piacevole: le 55 concorrenti della finalissima regionale hanno incoronato Miss Fair Play 2012 Virginia Saldamarco, 18enne di Portici.
Questa la squadra delle 12 prefinaliste campane che il 22 mattina partirà per Montecatini Terme sede delle prefinali del Concorso Miss Italia che si contenderanno con le altre 210 concorrenti un posto tra le 101 finaliste: Miss Sorriso Fiat Valentina Lamberti, Miss Napoli Antonietta Delle Cave, Miss Eleganza Silvian Heach Rossella Trovato, Miss Miluna Indiana Santander, Miss Wella Professionals Raffaella Di Caprio, Miss Ragazza in Gambissima Sara Catania, Miss Benessere Specchiasol Maria Diletta Lioia, Miss Deborah Milano Elena Santoro, Miss Rocchetta Bellezza Serena Ferone, Miss Sportiva Diadora Sonia Laezza, Miss Cinema Planter’s Maria Lebano, Miss Cinema Ischia Planter’s – Film & Music Global Fest  Nancy Gabriele.
Le finaliste, poi, accompagnate dal giornalista Giuseppe De Girolamo, sono partite con il nuovo treno “Italo” alla volta di Firenze e, da lì,  raggiungere Montecatini Terme, sede delle prefinali nazionali di Miss Italia.
Presidente di giuria l’attore Maurizio Casagrande che ha dichiarato di aver scelto non solo una ragazza bella, ma anche con una spiccata personalità; d’accordo con lui anche gli altri membri.
Ha spiccato la presenza in giuria del bravo attore napoletano Vincenzo Soriano, che sta vivendo un momento davvero fortunato nel campo dello sopettacolo.
Richiesto come testimonial di varie manifestazioni di bellezza, eventi culturali, serate e spettacoli musicali, Vincenzo sarà nelle sale cinematografiche dal 15 settembre con il film “Impepata di nozze”, per la regia di Angelo Antonucci, con Yulia Mayerciuk, Sandra Milo e Patrizio Rispo, una pellicola interamente dedicata al mondo dei matrimoni al Sud, piena di equivoci e colpi di scena.
Inoltre, Soriano sta preparando un corto sulla legalità e un libro sulla sua storia personale.                                                                                               A metà gennaio del 2013 Vincenzo Soriano,  già interprete de “La Squadra”, sarà nel cast di un altro film di Antonucci, “Con tutto l’amore che ho”, insieme a Cristel Carrisi, Sandra Milo e Barbara De Rossi, in cui si affronta la scottante tematica dello stalking.
Richiesto come opinionista in varie trasmissioni nazionali, Soriano continua la sua battaglia a favore delle adozioni, degli affidamenti e della legalità.
Redazione