La mostra: “Identità artefatte: Dario Ballantini”

CASTIGLIONCELLO (LI) – Alla galleria d’arte “In Villa” inaugurazione della  personale di Dario Ballantini “Identità Artefatte” in programma  sabato 27 aprile  alle 18.
L’esposizione  continuerà fino al 12 maggio: sarà l’occasione per il pubblico di poter conoscere  un Dario Ballantini diverso da quello che siamo abituati a vedere in televisione: smessi i panni di trasformista e sagace imitatore, mette a nudo la sua anima in una mostra pittorica, quasi sdoppiando ancora in un diverso modo la sua personalità.
Ne viene fuori il Maestro Dario Ballantini, livornese, classe, 1964, figlio d’arte, che nulla ha che vedere col  personaggio della tv.
Dario l’artista ha anche varcato i confini esponendo  a Londra, Parigi e Miami.
Fin da quando era bambino Ballantini ha espresso la parte più intima di sè col pennello, creando uno stile personale che riesce a trasmettere emozioni e a catturare in una visione metafisica dell’anima.
Con la forma, con il colore, con la forza della sua ricchezza interiore.
In “Identità artefatte” l’artista livornese espone opere dedicate « … al tema dell’Uomo, alla continua ricerca di sé nella società contemporanea, alle problematiche sociali, psicologiche, interiori che l’essere umano vive, soffre, subisce nella sua realtà quotidiana».
Le tele e le tavole che saranno esposte alla galleria “In Villa” sono una trentina.
(Foto: Locandina)