Kingston Calling: il giovedì grasso alla Corte dei Miracoli è giamaicano

wopSIENA – Una serata dal sapore caraibico dedicata alla musica in levare di derivazione giamaicana: Reggae, Roots & Culture Style, Ska-jazz, Dub, Dancehall, per iniziare il carnevale nel migliore dei modi alla Corte dei Miracoli di Siena. “Kingston Calling! Carnival Party”: questo l’evento pensato ed organizzato per il giovedì grasso (12 febbraio) da Città della Event Collective ed il collettivo Horn Ok Please! proprio negli spazi all’interno dell’ex ospedale psichiatrico di San Niccolò.
Tanti artisti che si esibiranno in due ambienti (la White room ed il Main stage) per un totale di tre djset e un super concerto live con il W.O.P. Ska reggae Ensemble. Nella White room, a partire dalle ore 19, si alterneranno i vinili di Jah Parks Family e Dread Lion. Sul palco principale, invece, dalle 22, il live dei White Overproof (W.O.P.), formazione di musicisti provenienti da diverse esperienze musicali, finalizzata ad esprimere un interessante mix tra classici del passato e sonorità contemporanee. Hanno aperto, fra gli altri, anche i concerti dei “New York Ska-Jazz Ensemble” (USA) e dei “Trojans” di Gaz Mayall (UK). Cultura in movimento, è il motto di questa band tutta da ballare.
A seguire, sempre sul Main Stage, i Tsunami Movement chiuderanno la serata alla grande con unavinyl selection roots, reggae, dub, dancehall.
Non solo musica: ad ora di cena sarà possibile degustare prelibate ricette caraibiche, a prezzi accessibili. Il costo dell’ingresso è di 3 euro dalle 19 alle 21, mentre 5 euro dalle 21 fino a chiusura.

Adelaide Borrelli