Jazz, vino e cibo

Locandina Jazz in VignaPOZZUOLI (NAPOLI) – All’azienda vitivinicola Montespina di Antonio Iovino in via San Gennaro Agnano sabato 6 giugno alle 20 Mario Romano Quartieri Jazz inaugura la sua estate con I concerti in vigna con il Neapolitan Gipsy Jazz.
La serata comincia con una “saporita” passeggiata alla scoperta dei vigneti del Gruccione per continuare alle 21 con un “succulento concerto” per poi chiudere con una degustazione a base di pasta e fagioli con le cozze annaffiata da vino di produzione della casa.
Il concerto “Le quattro giornate di Napoli”.di Mario Romano Quartieri Jazz nella formazione dell’Ensemble (http://kimera6.wix.com/quartierijazz) con Mario Romano alla chitarra, Luigi Esposito al piano,  Ciro Imperato al basso ed Emiliano Barrella alla batteria farà da giusto accompagnamento a quest’itinerario tra sapori e profumi del territorio.
Il nuovo lavoro discografico di Mario Romano Quartieri Jazz celebra i quattro giorni di cambiamento, di rivolta, un volo verso la libertà di una città che non ha perso mai la sua identità.  Diventa in quest’occasione la colonna sonora ad alto voltaggio emotivo, tra vecchi e nuovi successi della visita al vigneto e all’azienda vitivinicola , la degustazione di un piatto della tradizione campana, all’insegna del mare e monti, annaffiato da vino doc, falanghina e piedirosso,
Un connubio, volutamente a portata di tasca, così come deve essere la cultura, reso ancora più magico dagli splendidi panorami bucolici della tenuta Montespina – Agriturismo del Gruccione, affacciata sul Golfo di Pozzuoli.
La serata in compagnia dei Mario Romano Quartieri Jazz Ensemble, oltre ad alcuni brani tratti dal cd ‘E strade che portano a mare, da Rum e Speranzella a Cerca ‘e me capì passando per Valzer alla Madonna e Mambo Italiano, sarà anche occasione riascoltare un’anticipazione tratta dal nuovo lavoro discografico in lavorazione “Le Quattro giornate di Napoli”. Una vibrazione musicale resa ancora più intensa dalle suggestioni emotive amplificate dalla natura che avvolge le note in un preludio dell’estate.
« Intendiamo raccontare ancora una volta – ha sottolineato Mario Romano –   quello che siamo, figli di Napoli che non si vogliono affatto abbattere, ma intendono continuare a lottare, di fronte al quotidiano clima di dissesto e mancanza di opportunità.  La parola d’ordine è proprio resistere: da qui il titolo dell’album… Ne verremo fuori sicuramente, mettendo in campo coraggio e passione. È ciò che anima questa nuova forma di resistenza: quella culturale».
L’azienda Vitivinicola Montespina di Antonio Iovino è circondata da 2,5 ettari di vigneti, dalle cui uve si ricava un profumato nettare degli dei: Piedirosso e Falanghina.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:  3404893836 , quartierijazz@live.it 

Antonio Vitale