Incontro pubblico con l'assessore Maisto

DCIM100MEDIAPORTICI (NAPOLI) – L’assessore Valentina Maisto giovedi 25 settembre ha tenuto nei giardinetti di piazza Poli il primo incontro pubblico con la cittadinanza per raccogliere proposte integrative alla linea di programmazione dell’Assessorato, relativamente alle deleghe che ad esso sono state recentemente affidate dal sindaco Nicola Marrone, ovvero Politiche giovanili, Legalità Pace e Cooperazione internazionale, Partecipazione; Sport; Rigenerazione urbana.
L’appello di Go!, il movimento civico cui appartiene l’assessore Maisto, è rivolto a tutti: «Nessuna formazione politica, così come nessuna Amministrazione, potrà mai, sola in se stessa, innovare radicalmente la vita democratica cittadina senza un’ondata di partecipazione autentica».
Un appello che è alla base dell’azione politico-amministrativa del gruppo, che ha fatto proprio il metodo della partecipazione, interpretato in maniera semplice e diretto.
Ed ecco Valentina Maisto confrontarsi attenta con gli intervenuti all’incontro all’aperto, in una piazza simbolo dell’aggregazione giovanile, per far partire il suo messaggio: «Portici per essere ridisegnata ha bisogno di una linea programmatica che parta dal reclutamento delle idee».
L’intento del giovane ed entusiasta assessore è offrire alla cittadinanza un brain storming aperto a chiunque voglia dare un contributo ai temi in discussione.
Un percorso impegnativo che necessita della collaborazione della gente, unprogetto che va in controtendenza rispetto al tradizionale metodo di gestione di un assessorato, imprescindibile dalla nascita di un nuovo corso in città.