InChiostro Musicale


NAPOLI – Al Chiostro di San Domenico Maggiore sono in programma per le domeniche del 12, 19 e 26 maggio visite guidate e laboratori musicali nell’ambito della 21esima edizione della manifestazione “Maggio dei Monumenti ” promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune.
La tradizionale kermesse culturale del 2013 avrà come tema “cortili, chiostri e sagrati”. ma le visite guidate verranno affiancate da spettacoli, concerti, performance e installazioni d’arte
I Luoghi prescelti per “Maggio dei Monumenti sono:Castel  Capuano e dintorni, Via Duomo, le scale di Napoli, Maiorello, Decumano inferiore, Decumano maggiore, Decumano superiore, Via Toledo e Pizzofalcone, da via chiaia a Piedigrotta, le vie del mare
Le visite, che si svolgeranno dalle 11 alle 13, avranno un il titolo suggestivo “InChiostro Musicale” saranno animate da Artetica e Neartpolis che propongono l’ incontro tra musica dal vivo, immagini e sensazioni.
Dunque un vero e proprio laboratorio creativo dedicato ai grandi del futuro.
InChiostro Musicale sarà comunque l’occasione per i grandi di visitare San Domenico Maggiore, lasciando i piccoli impegnati nel gioco interattivo.
I bambini avranno la possibilità di partecipare attivamente al concerto acustico dei Maestri flautisti Annalisa Freda e Domenico Di Gioia: potranno disegnare le sensazioni che provano seguendo le note con matite, pastelli e pennelli.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 3381865180; neartpolis@libero.it
(Foto: Locandina)