Il teatro: Questo bimbo a chi lo do?

NAPOLI – Da giovedì 17 a domenica 20 tornano in scena Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza al Teatro Cilea di via San Domenico con Questo bimbo a chi lo do?, una divertentissima commedia scritta e diretta da Eduardo Tartaglia e con Tullio Del Matto, Anna Fiorelli, Peppe Miale, Helene Nardini e Stefano Sarcinelli
Questo bimbo a chi lo do? è la storia di quattro sedicenti e anomali genitori di … un solo bambino.
Irena è un’avvenente donna di spettacolo che vuole avere un figlio per rilanciare la sua immagine; il marito Tommaso è un ex calciatore, oramai allenatore dalle alterne fortune; insieme decidonodi ricorrere alla pratica vietatissima in Italia di prendere un utero in affitto.
L’utero è quello di Margherita, così bisognosa di denaro e così ammaliata dal miraggio di potersi rendere utile ad Irena, un suo mito; poi, suo marito Faustino.
Ma quali reazioni emotive, poi, quali tumulti psicologici e soprattutto sentimentali la nuova situazione potrà mai sortire nell’animo di tutti i protagonisti della vicenda?
Quali e quanti dubbi, ripensamenti, paure, incertezze, una circostanza così estrema saprà mai scatenare nel cuore dei quattro?
(Foto: locandina)