Il Napoli ha una nuova tifosa

  • Post author:
  • Post category:Sport

NAPOLI – Martedì 15 gennaio si è tenuta l’asta di beneficenza organizzata dal Fiat MotorVillage di Corso Meridionale e dalla SSC Napoli. Una Fiat Panda 1.3 Multijet da 75cv è stata oggetto di contesa tra i partecipanti: base d’asta 12mila euro, venduta a 20mila.
I proventi saranno devoluti alla Fondazione Massimo Leone Onlus a favore dei senza dimora e delle persone disagiate.
La Panda, dipinta dei colori del Napoli, è stata autografata a mano dai giocatori del Napoli: un pezzo unico che sarà sicuramente oggetto d’invidia da parte dei numerosissimi tifosi partenopei.
Grazie alla tecnica del “car wrapping”, le firme saranno al sicuro dagli agenti atmosferici.
L’asta ha visto un grande afflusso di pubblico; erano presenti Maggio, Inler e Mazzarri, che ha guidato l’auto fino alla concessionaria, e numerose personalità ed esponenti della stampa.
Tra i partecipanti all’asta, anche il comico di Made in Sud Alessandro Bolide, che insieme agli speaker di Radio Marte, madrina dell’evento, ha reso la serata una divertente kermesse.
Prima della chiusura dell’asta, è stata annunciata la decisione di donare al vincitore due abbonamenti in tribuna d’onore e quattro biglietti per Made in Sud.
Dopo la simbolica offerta iniziale da parte della SSC Napoli di 12mila euro, valore nominale dell’auto, le offerte si sono susseguite fino ad arrivare a 20mila.
Ad aggiudicarsi la Panda è stato Dino Celentano, ex dirigente del Napoli, che ha dichiarato «Ho fatto i complimenti a Mazzarri […] Mi ha fatto piacere donare questi 20mila euro alla fondazione di Massimo Leone. Il Napoli quest’anno è fortissimo, agli azzurri non è precluso nessun obiettivo».
La serata si è conclusa con il taglio della torta bianco-azzurra con il presidente del Motor Village, della Massimo Leone Onlus, di Dino Celentano e l’apertura del buffet.
(Foto by Maurizio Iengo)

Maurizio Iengo