"I sensi in testa" alla Cappella Sansevero di Napoli

NAPOLI – Sarà presentato martedì 12 novembre alle 11.30, al Museo Cappella Sansevero di Napoli, l’inedito percorso multisensoriale “I sensi in testa”, ideato dall’associazione Progetto Museo. Il progetto prevede inoltre la collaborazione di Cidis Onlus Centro di Informazione, Documentazione e Iniziative per lo Sviluppo.
Per la prima volta il Museo Cappella Sansevero propone una visita/laboratorio indirizzata specificamente a bambini e ragazzi, per stimolare la mente e le sensibilità dei più piccoli e condurli alla conoscenza del mondo “meraviglioso” del principe di Sansevero. Un incontro tra i ragazzi e il Cristo velato, la Pudicizia, il Disinganno che, in questa occasione, diventano compagni di una insolita esperienza. La partecipazione di Cidis Onlus, associazione no profit attiva a livello nazionale e europeo per garantire diritti e pari opportunità alla popolazione immigrata, mira a fare di questo percorso un’occasione di integrazione e confronto tra napoletani e piccoli stranieri residenti in città.
Nel corso della presentazione si terrà una breve dimostrazione del percorso proposto ai ragazzi e sarà illustrato il fitto programma di visite speciali dedicate alle scuole e al pubblico che proseguirà fino ad aprile 2014.
L’iniziativa sarà presentata da Fabrizio Masucci, presidente del Museo Cappella Sansevero; Francesca Amirante, vicepresidente dell’associazione Progetto Museo; Diana Facchini, responsabile Isfom-Istituto Formazione Musicoterapia di Napoli e Alessandra de Luca, di Cidis Onlus.