I film: le prossime uscite

Anche questo fine settimana arrivano film di vario genere nelle sale italiane.
Primo fra tutti è G.I. Joe – La vendetta.
Il sequel del famosi film con Bruce Willis porta le nuove emozionanti battaglie dei protagonisti, oltre che con gli acerrimi nemici Cobra, anche contro il Governo. Adrenalina allo stato puro assicurata per tutti!
Il cacciatore di giganti è invece un film fantasy.
Sulla Terra arrivano i Giganti, creature che arrivano sul nostro pianeta a causa di un agricoltore che inconsapevolmente apre una porta che unisce due mondi.
Jack, un ragazzo molto coraggioso, li combatterà e inoltre conquisterà il cuore di una bellissima principessa.
Il 15 agosto del 1947 l’India proclama l’indipendenza dall’Impero Britannico. I bambini nati a mezzanotte sono bambini con doti straordinarie ma in particolare due di loro, Shiva e Sinai, avranno uno strano destino, ossia saranno scambiati alla nascita e così il primo, erede di ricchi genitori, sarà costretto a vivere da povero e viceversa per l’altro. Questa è la trama del film I figli della mezzanotte.
Outing-Fidanzati per sbaglio è invece una commedia molto attuale. Un bando di concorso della regione Puglia, rivolto a giovani imprenditori, precisamente coppie di fatto, porterà Andrea e Riccardo, due ragazzi pieni di talento a fingersi gay per superare il concorso. Immaginate cosa succederà.
Un giorno devi andare è un film con protagonista Jasmine Trinca nei panni di Augusta, giovane donna che a causa di alcune vicende personali decide di mollare tutto e andare via.
Parte quindi per le terre amazzoniche, accompagnando Suor Franca, amica della madre; in seguito però lascia la comunità italiana e si trasferisce da sola a Manaus, in una favela.
Sarà proprio nelle meraviglie di questi luoghi che riscoprirà i valori essenziali dell’esistenza umana.

Rosaria Russo