I concerti del XXVI Festival delle Ville Vesuviane

sala dell'incannucciata, Affresco 2ERCOLANO – Per il quinto appuntamento della sezione Musica e percorsi d’arte: Itinerari vesuviani del XXVI Festival delle Ville Vesuviane 2013-14, domenica 1 giugno è in programma, preceduto da una visita guidata alla Villa Campolieto di corso Resìna il concerto Un viaggio attraverso le principali forme pianistiche da Bach a Mendelssohn con la giovane solista Eloisa Cascio.

Nel Salone delle Feste della residenza vanvitelliana la pianista eseguirà alcune celebri composizioni dal barocco al romanticismo: Suite francese n. 5 in sol maggiore BWV 816 di Johann Sebastian Bach, “Sonata in si bemolle maggiore KV 333 di Wolfgang Amadeus Mozart, Ballata n.3 in la bemolle maggiore op. 47 di Fryderyk Chopin e Fantasia op. 28 di Felix Mendelssohn Bartholdy.

Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Associazione Anna Jervolino e l’Orchestra da Camera di Caserta. Il costo del biglietto per la visita guidata e il concerto è di 6 euro.

La Fondazione Ente Ville Vesuviane comunica che sono aperte le prevendite per i concerti del cartellone estivo (10 luglio Massimo Ranieri, 17 luglio Arisa, 24 luglio Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, 31 luglio Elio e le Storie Tese, 3 agosto Napoli jazz Project).

I biglietti sono in vendita presso la biglietteria di Villa Campolieto dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 (tel. / fax. 081.7322134; email: info@villevesuviane.net), e tramite il circuito Ticketonline con link diretto dalla sezione “biglietteria” del sito www.festivalvillevesuviane.it

Tutte le informazioni e le novità sul XXVI Festival delle Ville Vesuviane 2013-14 sono on line sulle pagine ufficiali facebook.com/festivalvillevesuviane e twitter.com/fvv_official.