Grande successo per il made in Campania

  • Post author:
  • Post category:Economia
EBOLI – Migliaia i visitatori che hanno raggiunto il Cilento Outlet nella prima settimana di apertura.
Vinta anche la scommessa occupazionale: il Cilento Outlet Village è una vera e propri opportunità per l’intera Campania e la provincia di Salerno da cui proviene il 90% degli occupati.
A una settimana dall’apertura, si conferma il successo del Cilento Outlet Village: famiglie, turisti, giovani hanno accolto con entusiasmo la sfida tutta italiana lanciata dal Gruppo Irgenre e Promos con la struttura commerciale più grande del sud Italia e sono accorsi numerosi per sfruttare l’opportunità di avere grandi marche a prezzi da outlet.
Nella prima settimana sono infatti circa 150.000 i visitatori che hanno scelto il Cilento Outlet Village per il proprio shopping prenatalizio e per questo fine settimana che precede il Natale si attende una folla ancora più nutrita.
Oltre a rappresentare un’offerta del tutto nuova nel panorama commerciale italiano, il Cilento Outlet Village si conferma una grande opportunità lavorativa per i cittadini della Campania e in particolare della provincia di Salerno, grazie alla forte impronta locale data alla selezione del personale.
Tra gli impiegati che, tra personale assunto direttamente dai punti vendita e personale nei servizi accessori della struttura, hanno trovato impiego presso il nuovo Outlet Center, la maggior parte – oltre l’80% – proviene da città comprese nel raggio di 15Km dal centro.
Sono infatti il 90,5% i lavoratori che abitano nella provincia di Salerno con un picco a Eboli, la città con il maggior numero di occupati presso il Cilento Outlet Village, cui seguono Battipaglia e Salerno.
E a giovare di questa opportunità lavorativa sono state in misura maggiore le donne: più di 3 su 4  le dipendenti e anche oltre la metà dei responsabili di negozio – store manager (57%) appartengono al gentil sesso.
Ma il Cilento Outlet Village non si ferma qui e sono in previsione numerose aperture di nuovi store nelle prossime settimane, a partire da Miriade, Puma e Satur- Passione Casa, It fashion store che hanno alzato le serrande rispettivamente il 17, 19, 20 e 21 dicembre e da Alcott, Gutteridge, Outly, Jacked insieme ad altri brand prestigiosi che apriranno i battenti tra la fine dell’anno e i primi giorni del 2013.
Aperture, che oltre a ampliare l’offerta del Cilento Outlet Village con marchi di successo, porteranno nuovi posti di lavoro per i cittadini della Campania.
Gruppo Irgenre
Fondato oltre 25 anni fa da Corrado e Paolo Negri, il Gruppo IRGENRE, con sede a Roma e uffici a Milano e Caserta, è oggi una solida realtà nel mercato dello Sviluppo e della Gestione Immobiliare per il settore commerciale.
Dedicatosi inizialmente allo sviluppo e alla costruzione di immobili per la grande distribuzione commerciale, per l’industria alberghiera e per l’industria in generale contribuendo allo sviluppo del territorio e annoverando tra i propri clienti grandi marchi nazionali ed internazionali, con la società Maximall, ha ampliato le proprie attività anche alla gestione immobiliare, con l’obiettivo di trasformare i centri commerciali in vere e proprie centralità urbane, rendendoli sempre più attrattivi. Da sempre attento all’innovazione, sia in termini di prodotto, sia di tecniche di realizzazione, il Gruppo si affaccia ora al mercato con nuovi modelli di business per la grande distribuzione commerciale e per l’entertainment.
Gruppo Promos
Promos Srl è un’azienda specializzata nello sviluppo, promozione e commercializzazione di grandi progetti immobiliari commerciali, quali factory outlet village, shopping center e retail park. Fondata all’inizio degli anni novanta dall’imprenditore bresciano Carlo Maffioli, all’attivo conta più di 350.000 metri quadri di superficie di vendita promossi, in Italia e all’estero, con oltre 400 insegne fidelizzate,  a cui si aggiungono ulteriori 150.000 metri quadri relativi a progetti in corso e di futura realizzazione.
Attenta alle mutevoli dinamiche settoriali, Promos opera con l’obiettivo primario di identificare aree strategiche, acquisirle e portarle a reddito, proponendosi inoltre come investitore diretto nelle iniziative sviluppate.
Nell’arena competitiva dei factory outlet center europei, Promos è considerato uno dei player indipendenti con maggiori prospettive di crescita nel medio periodo.
La conduzione delle strutture è affidata da Promos alla controllata Promanagement Srl, operante in tutta Italia con un portfolio progetti di oltre 130.000 mq, che comprende factory outlet, retail park e gallerie commerciali.
(Fonte foto: web)
C.S.