Gran finale per Singer inside

[Singer inside]NAPOLI -. Al Teatro Palapartenope di via Corrado Barbagallo, domenica 15 giugno alle 20 in programma il gran finale di Singer inside, il progetto musicale nato a Casoria grazie al compositore Vincenzo Sorrentino e al produttore Ivan Russo, con la partnership della Universal Music Publishing.
La kermesse sarà presentata da Paolo Ruffini, Justine Mattera e Claudio Insegno; il backstage, invece sarà affidato alla voce del noto speaker radiofonico Gaetano Gaudiero.
A sfidarsi saranno i 24 finalisti tra i 14 e 25 anni che durante l’anno hanno superato prove di canto di diverso genere: moderno, lirico, jazz, pop, voicecraft.
La giuria sarà composta da nomi di spicco del panorama musicale tra cui: il presidente della Universal Music Italia Claudio Buja, il musicista e maestro della Rai Stefano Palatresi, l’autore Rai Andrea Lo Vecchio, e l’artista Rossana Casale che duetterà con la vincitrice dell’ultimo contest on line.
Il vincitore avrà la possibilità di realizzare un album prodotto e distribuito dalla Universal Music, mentre i migliori allievi parteciperanno all’ Opera in Musical prodotta da Singer Inside con regia a cura di Claudio Insegno.
Alla serata prenderanno parte tanti artisti e non mancheranno momenti di comicità.
La finale di Singer Inside verrà trasmessa dall’emittente nazionale I like tv – canale 230 del digitale terrestre venerdi 20 giugno dalle 15 alle 16.30.
Singer Inside è la prima accademia social in Italia, in cui i ragazzi oltre a studiare si sono confrontati con figure professionali di alto spessore, tra cui Vincenzo Incenzo, autore per Renato Zero, Michele Zarrillo, PFM, Riccardo Cocciante, Michele Zarrillo, Rossana Casale e il Maestro Nicola Piovani, premio Oscar per le musiche di La Vita è Bella. Inoltre i partecipanti a social contest hanno avuto la possibilità di farsi conoscere attraverso il web.
All’Accademia sono stati dedicati diversi servizi giornalistici da Rai News e Rai Due, proprio lo scorso 7 giugno TG2 Storie ( in onda su Rai Due) ha riservato ampio spazio a Singer Inside mettendone in evidenza anche la funzione sociale, visto che durante l’anno il presidente dell’Accademia Ivan Russo e il direttore artistico Vincenzo Sorrentino hanno assegnato dieci borse di studio per ragazzi meno abbienti, dando loro la possibilità di perfezionarsi gratuitamente e per qualcuno di realizzare il sogno della produzione musicale con un’importante casa discografica come la Universal Music.
Per le iscrizioni al secondo anno accademico si può andare sul sito http://www.singer-inside.it/prenota-la-tua-candidatura/
Prenota la tua candidatura – SINGER INSIDE
www.singer-inside.it