Gli eventi: Coppa America Pavillion

SAN FRANCISCO – L’ACEA e Live Nation hanno presentato la serie di concerti America’s Cup che si terrà al Pavillion America’s Cup che sorgerà tra il molo 27 e il 29 del porto della città californiana, dove sono in programma numerosi eventi che si svolgeranno sul lungomare durante l’estate del 2013.
Live Nation è leader mondiale nell’intrattenimento dal vivo tra società di e-commerce.   È una joint venture composta da Ticketmaster.com,  Live Nation Concert, Artist Nation e Network Live Nation.
A sua volta, Ticketmaster.com è il leader degli eventi global di ticketing e uno dei cinque principali siti di e-commerce, con quasi 27 milioni di visitatori al mese.
Invece, Live Nation Concert produce oltre 22.000 spettacoli all’anno per più di 2.300 artisti a livello mondiale.
Artist Nation è leader mondiale nell’Artist Management, e rappresenta più di 250 artisti.
Il 2 giugno è già stato annunciato il concerto di Sting, il musicista inglese vincitore di diversi Grammy Award.
I successivi eventi saranno resi noti nel corso della stagione concertistica.
La costruzione del Pavillion inizierà nella primavera del 2013; i primi eventi sono previsti entro la metà di maggio 2013 e la kermesse durerà fino ad ottobre inoltrato.
America’s Cup Concert Series è una grande iniziativa di intrattenimento live a sostegno della Coppa America Park e l’Embarcadero verrà destinato a spazio pubblico vitale con una gamma completa di attività per amanti del mare e non: concerti, spettacoli diurni caratterizzati da tematiche educative a tema, spettacoli per famiglie, eventi sociali, convegni di affari, teatrali, oltre naturalmente alle attività di gara e visione delle sessioni sportive su grandi schermi.
Nell’America’s Cup Park avranno sede le basi dei teams, saranno allestite mostre interattive e non mancheranno punti di ristoro e negozi.
L’ Embarcadero della 34ª Coppa America sarà dunque il centro di tutte le attività nell’ambito anche della Louis Vuitton Cup (America’s Cup Challenger Series), la  Red Bull Cup Youth America e le finali di Coppa America.
Ha detto Stephen Barclay, amministratore delegato dellAmerica’s Cup: «La Coppa America è uno degli eventi sportivi più grandi del mondo e grazie alla collaborazione con Live Nation siamo in grado di creare un’atmosfera divertente con svago e opportunità di formazione in un ambiente familiare. La musica e la cultura a San Francisco fanno parte del suo tessuto e abbiamo intenzione di continuare a celebrarle».
Ha dichiarato Jodi Goodman, presidente di Live Nation California del Nord: «Siamo onorati di fare da partner in un evento così prestigioso come la Coppa America di portare in un luogo emozionante un nuovo spettacolo a San Francisco. L’America’s Cup Park valorizzerà ulteriormente la città e del suo lungomare».
(Foto by © ACEA)

(Fonte ACEA)