Galassie al Museo del Sottosuolo di Napoli

NAPOLI – Acrobazie e suggestioni aeree con lo spettacolo “Galassie”, in scena questa sera, venerdì 26 luglio alle 19.30, al Museo del sottosuolo di Napoli, in piazza Cavour 140.
Sul palco una scenografia fluo, allestita con luci wood, accoglierà le acrobazie aeree dei tre artisti Viola Russo, Federica Natangelo e Riccardo Pisani della Compagnia teatro danza aerea ImmaginAria,  che si esibiranno con tute e tessuti neri sui quali sono state dipinte le costellazioni che emanano bagliori iridescenti.
L’effetto, in cui si sposano la magia dei movimenti fluidi sospesi in aria con le suggestioni sprigionate dall’atmosfera oscurata rischiarata dai lampi di luce fluo, si preannuncia particolarmente suggestivo.
Le chiome degli artisti sono affidati alle cure delle sapienti mani dell’hairstylist Angelo Russo. Infatti lo spettatore si troverà attorniato da un gruppo di stelle danzanti che creeranno un atmosfera sospesa e magica.
Un universo parallelo che unisce la terra ed il cielo, partendo dalle sue radici.
L’evento Galassie nasce dalla collaborazione  tra il Museo del Sottosuolo, gestito dall’associazione speleo-archeo – culturale La Macchina del Tempo, presieduta da Luca Cuttitta, la compagnia di teatro danza aerea ImmaginAria e gli artisti Signora e Signor Prisma.
Lo spettacolo, che si vale di un particolare allestimento scenico , a cura del Sig. Prisma, trasformerà i cunicoli e le cisterne in arterie della Via Lattea grazie al posizionamento strategico di tubi fluorescenti.
Gli artisti danzeranno nell’aria al ritmo di musica elettronica, suonata live da Jayron.
Alle suggestioni della serata si aggiungerà la possibilità di sorseggiare un gustoso aperitivo, rilassandosi con musica di sottofondo e di immergersi nelle alchimie suscitate dalla visione di una mostra fotografica di body painting fluo (il comun denominatore della serata), a cura della Sig.ra Prisma.