Francesco Renga al Festival delle Ville Vesuviane

renga_ok - CopiaERCOLANO (NAPOLI) – Il Parco sul mare della Villa Favorita lunedì 31 agosto alle 21  ospiterà il terzo appuntamento del cartellone estivo “La Grande Musica” del XXVII Festival delle Ville Vesuviane. Per la prima voltanella città degli scavi, Francesco Renga in concerto, unica data estiva in Campania di “Tempo Reale Extra tour”.
Il live di Renga è uno spettacolo pensato per i più prestigiosi spazi all’aperto: accoglie emozionanti momenti, le canzoni di “Tempo Reale” (certificato Disco di Platino) e i successi della carriera di una voce senza eguali nel panorama italiano.
Sul palco, tanta energia e una straordinaria backing band: Giorgio Secco e Stefano Brandoni alle chitarre, Enzo Messina alle tastiere, Fluvio Arnoldi chitarra e tastiere, Gabriele Cannarozzo al basso, Phil Mer alla batteria.
Francesco Renga nasce a Udine il 12 giugno 1968. In tutti gli album della sua carriera, Francesco Renga ha messo in luce straordinarie capacità vocali. Rock, melodia, tensione espressiva ed improvvise aperture orchestrali caratterizzano oggi la sua musica.
Ha debuttato come frontman di uno dei più influenti gruppi rock italiani degli anni ’90, i Timoria e ha proseguito poi da solista pubblicando cinque album che hanno segnato altrettante fasi della sua carriera in perenne crescita artistica.
Una voce che non ha uguali nel panorama italiano. Una voce che da sempre viaggia su altezze e intensità poco frequentate, richiamando da lontano la lezione di un grande artista che di Renga è sempre stato uno dei principali ispiratori e modelli, il cantante degli Area Demetrio Stratos.
Parcheggio consigliato: Scavi archeologici di Ercolano
Per maggiori informazioni: 081.7322134; info@villevesuviane.net (dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 17.30-19.30); festivalvillevesuviane.it
www.festivalvillevesuviane.it
facebook.com/festivalvillevesuviane